Belvilla seleziona le migliori residenze italiane del 2021

Belvilla seleziona le migliori residenze italiane del 2021
08 Gennaio 10:36 2021 Stampa questo articolo

Gennaio è, per tradizione, il mese dei buoni propositi, di quelle rituali promesse da mantenere nell’arco dei 12 mesi che aiutano a iniziare l’anno col piede giusto.

Partendo dal presupposto che, come nel 2020, anche nel 2021 gli utenti saranno alla ricerca di uno spazio privato dove trascorrere del tempo in famiglia, Belvilla anticipa i trend per i prossimi 12 mesi e suggerisce otto località in Italia in cui realizzare, anche senza allontanarsi troppo da casa, i propri obiettivi di self love e sviluppo personale.

DIGITAL DETOX IN TOSCANA E NELLE MARCHE. Nel 2020 lo smart working è stato, e con molte probabilità continuerà a essere, uno dei trend di maggiore diffusione nell’anno appena passato, grazie alla sua indubbia flessibilità e comodità. Questo però ha portato, gli utenti di Belvilla, a desiderare un break all’insegna del digital detox, data la forte necessità di staccarsi dallo smartphone aziendale, e liberare la mente sempre più sollecitata dai dispositivi web che ci tengono sempre connessi.

Le case suggerite da Belvilla per imparare a fare a meno dello smartphone e ritrovare se stessi offline si trovano nell’incantevole entroterra toscano e marchigiano. A Montecatini Terme spicca un agriturismo posizionato in aperta campagna dove gli ospiti possono scegliere se connettersi o se abbracciare un’esperienza rigenerante in modalità offline. A Piandimeleto invece, in provincia di Pesaro e Urbino, Belvilla propone un’elegante villa con piscina nelle vicinanze del Parco Naturale del Sasso di Simone. La villa combina il calore delle antiche case di campagne con arredi moderni.

SPORT IN LOMBARDIA E TRENTINO. Nel 2021 si continuerà a fare sport outdoor, coniugando il desiderio di restare in forma con i benefici di un soggiorno all’aria aperta. Che sia trekking, sci o vela, il Nord Italia offre un ricco ventaglio di possibilità per tutti gli sportivi. A Livigno, ad esempio, si può ciaspolare, o fare trekking durante la bella stagione, nel Sentiero delle Tee, tra boschi e larici secolari, in un percorso su dolci saliscendi costellato da antiche abitazioni in legno. Qui Belvilla offre una soluzione elegante di nuova costruzione con interni moderni e luminosi, giardino e area barbecue.

In Trentino invece nella località di Stenico, Belvilla propone una villa su due piani nei pressi del Parco Naturale Adamello Brenta. Equidistante dagli impianti di Pinzolo, Andalo-Fai e dalle sponde del Lago di Garda, dove prendere lezioni di vela o windsurf, questa soluzione è perfetta per gli amanti dello sport sia d’inverno che d’estate.

MANGIAR SANO NELLE MARCHE. Belvilla propone nel suo portfolio una serie di soluzioni abitative indipendenti con cucine moderne per permettere agli utenti di preparare pasti sani con attrezzature di qualità. Nella località di Belvedere Fogliense, spicca una villa di lusso con piscina privata, incastonata in una tranquilla zona residenziale, da cui si gode una vista mozzafiato sulle colline e sul mare. Tra i confort della villa, sicuramente spicca la sua cucina attrezzata con tutti gli elettrodomestici.

SITI PATRIMONIO UNESCO IN PIEMONTE. Il nostro paese detiene insieme alla Cina il record di luoghi inseriti nelle liste Unesco. Sono ben 55 i siti italiani riconosciuti Patrimonio culturale e naturale dell’umanità, e 14 gli elementi appartenenti al patrimonio immateriale. A partire dal 21 dicembre 2020 l’Italia può vantare due nuove iscrizioni nel patrimonio immateriale: l’Arte musicale dei suonatori del corno da caccia della Reggia di Venaria, e l’Arte veneta della Perla di Vetro. Nelle vicinanze della Reggia di Venaria, Belvilla propone comode e moderne soluzioni in centro a Torino, incastonate tra le più belle piazze del settecento.

Nel corso degli anni il Piemonte ha collezionato diverse iscrizioni nella lista Unesco, come quella ottenuta per i paesaggi vitivinicoli Langhe-Roero e Monferrato. In questo contesto, specialmente nella zona di Nizza Monferrato, Belvilla propone una tenuta secolare con piscina e giardino, immersa nei pendii piemontesi, tra colline e vigneti, a pochi minuti da Canelli, la città del Vino.

SOGGIORNO SOSTENIBILE IN TOSCANA. Con l’influenza della Generazione Greta, il 2021 vedrà l’utilizzo di veicoli elettrici, fonti rinnovabili, e la diffusione di abitudini alimentari con meno impatto sull’ambiente. Belvilla si prepara al nuovo anno con una selezione di case vacanze che rispettano i principi del green travelling. Ad esempio, in Toscana nella località di Castel del Piano tra le colline senesi, è possibile soggiornare in un agriturismo-fattoria dove si consumano prodotti coltivati localmente presso l’azienda agricola biologica tra vigneti e uliveti. La struttura inoltre incentiva l’utilizzo della bicicletta per andare alla scoperta della bellezza dei dintorni sensi in piena sintonia con l’ambiente.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore