Bluserena: dopo il Nova Yardinia in Puglia, resort anche in Sardegna

29 Gennaio 07:00 2018 Stampa questo articolo

Bluserena ristruttura Nova Yardinia, in Puglia: nasce Ethra Reserve. Dal 2018 Bluserena prende in gestione il complesso turistico di Castellaneta, circondato da una fitta e rigogliosa pineta che lo congiunge ad una delle più belle spiagge della Puglia. Grazie a un investimento di 10 milioni di euro, il complesso sarà profondamente ridisegnato e rinnovato, i servizi ampliati e il verde riqualificato.

Il nuovo villaggio 4 stelle, GranValentino Village, sostituirà, accorpandoli, i due villaggi 4 stelle preesistenti, il “Valentino Gran Village” ed il “Calanè Hotel Village”; al “GranValentino” si affiancheranno i due 5 Stelle, Kalidria Hotel & Thalasso SPA e Alborea Ecolodge Resort (che prima erano rispettivamente Kalidria Thalasso SPA Resort e Alborea Ecolodge Suites Resort).

Il GranValentino sarà attraversato da una Gran Via ombreggiata che collegherà le strutture e i servizi e una via ciclabile collegherà tutte le aree del villaggio. Le camere della struttura, inoltre, saranno completamente ristrutturate, mentre i teatri, le palestre e le aree fitness saranno ampliate e rinnovate.

Negli hotel 5 stelle si lavora al restyling della hall, delle camere del Kalidria e dei 124 ecolodge di Alborea, alla creazione di una nuova zona esterna di vasche wellness, al rinnovo della Kalidria Thalasso SPA (con 2 piscine di acqua di mare, una interna e una esterna, e il percorso acquatonico marino).

Altra novità targata Bluserena anche in Sardegna, dove il Gruppo ha acquisito un nuovo hotel, semi costruito, a Badesi in Gallura. La destinazione è facilemente facilmente raggiungibile dagli aeroporti di Olbia e di Alghero e dal porto di Porto Torres.

Il villaggio sorge direttamente su una spiaggia sabbiosa, immerso nella macchia mediterranea.Bluserena trasformerà la struttura in un grande family resort 4 stelle, con una ricettività di 350-400 camere. L’apertura è prevista nell’estate 2019.

Nel 2019, con le nuove acquisizioni, Bluserena conterà 4.400 camere nei 10 villaggi quattro stelle e nei due resort 5 stelle. Complessivamente, si stima il coinvolgimento di circa 2.500 collaboratori, con l’obiettivo di superare 1 milione e 300mila presenze.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore