BTExpert di Robintur, Riccardo Zanotto è il managing director

19 Novembre 13:28 2018 Stampa questo articolo

Riccardo Zanotto è stato nominato nuovo managing director di BTExpert, la società di business travel management della rete Robintur Travel Group. Zanotto ha 44 anni, è manager con una lunga esperienza nel settore dei viaggi d’affari ed è stato team leader sales presso American Express, oltre ad aver ricoperto il ruolo di head of program management per Carlson Wagonlit Travel.

Nata dall’unificazione, l’anno scorso, delle attività di business travel a servizio delle aziende del gruppo Robintur, BTExpert ha integrato quattro realtà con una storica esperienza nei viaggi d’affari: Bononia Viaggi, attiva nel bolognese dal 1969; Planetario BT&I, presente a Reggio Emilia, Parma, e Brescia; Boem & Paretti, che opera a Udine dal 1951; Antonietti Viaggi, storico marchio di agenzia viaggi di Pordenone dal 1946.

Con la nomina di Zanotto, che guiderà l’espansione sul mercato della società, si completa l’assetto di vertice della società, che vede Stefano Dall’Ara alla presidenza e Claudio Passuti in veste di vice presidente e direttore generale del Gruppo Robintur.

«È una sfida e una grande responsabilità per me – sottolinea il nuovo managing director – assumere un incarico così importante per centrare l’obiettivo di sviluppo di questa azienda. BTExpert mi ha colpito per l’ambizione e la solidità del gruppo, per il focus verso il cliente tramite un servizio di eccellenza e gli investimenti in tecnologia. Sono pronto per percorrere questo viaggio insieme ai nuovi colleghi dove apporterò le mie competenze per consolidare insieme il nostro ruolo all’interno delle aziende italiane e raggiungere i principali player di mercato».

L'Autore