Business travel, il MissionForum torna a Milano l’11 marzo

Business travel, il MissionForum torna a Milano l’11 marzo
05 Marzo 07:00 2024 Stampa questo articolo

Le ultime frontiere digital. Sarà il focus dell’edizione 2024 di MissionForum, in programma l’11 marzo al Rosa Grand Milano-Starhotels Collezione, con dieci partner e due studi ad-hoc su Business Travel, Mobility e Fleet management.

Saranno esaminate opportunità e criticità del mondo digitale connesso per le aziende e approfondite – con accademici, esperti di settore e alcuni dei maggiori player specializzati – le prospettive di mercato.

Tra gli argomenti principali, oltre all’evoluzione incessante del fronte tecnologico, il dettaglio di nuovi sistemi e servizi, i pagamenti digitali, i rischi e le opportunità nella gestione dati. Verranno inoltre affrontate le tematiche proposte dei molti travel, fleet e mobility manager.

A moderare la giornata, tra seminari, open talk e momenti dedicati a particolari casi del mondo viaggi o trasporti, Omar Fumagalli, direttore Mission, MissionFleet e missionline.it. Sul palco anche Gabriele Grea, ricercatore dell’Economia dei trasporti e del territorio, presso Bocconi e Università di Berlino, Andrea Giuricin, ceo Tra consulting, senior advisor for Investment funds, senior consult World Bank, transport economist presso Cesisp-Unimib e Francesco Galletti, senior consultant scenari e intelligence di The European House Ambrosetti, che presenterà uno studio commissionato per MissionForum dal titolo: “I pagamenti digitali come abilitatori di nuovi modelli di mobilità”.

Nello studio saranno approfondite tematiche come:

– Il ruolo dei pagamenti digitali nelle sue diverse forme a supporto della creazione di nuovi servizi avanzati.

– La mobilità come dimensione chiave in cui use case legati ai pagamenti digitali possono innovare il modello di servizio.

– Il paradigma della Mobility as a service (Maas) e le attuali sperimentazioni in Italia

– Le implicazioni dell’innovazione nei pagamenti digitali per la componente fleet e travel.

Dal punto di vista delle aziende, prevista la partecipazione di una decina di partner per discutere con fleet manager, travel manager e mobility manager.

Per maggiori informazioni sul programma della giornata e per poter partecipare, collegarsi a www.missionforum.it.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore