Nuova nomina in casa Busitalia. Erik Pettinicchi diventa direttore commerciale dopo la sua esperienza in Hertz, dove ha ricoperto ruoli di primo piano tra cui quello di direttore operations e direttore Pmo Europe.
La nomina che arriva in un contesto di forte crescita dell’incoming turistico, di crescente attenzione alla mobilità sostenibile e integrata.
«Inizio il mio percorso come commercial director in – ha dichiarato Pettinicchi – in un momento cruciale per l’Italia: incoming turistico in forte crescita, bisogno concreto di mobilità sostenibile e integrata, trasporti come leva strategica per il Sistema Paese. Per me è un passaggio in continuità con il servizio in Hertz, dove ho imparato quanto la mobilità sia centrale nell’esperienza di viaggio dei nostri ospiti e nello sviluppo dei territori».
Nei giorni che vedono i bus di Fs impegnati nei servizi legati alle Olimpiadi, Pettinicchi entra nel team con il piede giusto: «Motivato, responsabile e pronto a fare squadra con i vertici Serafino Lo Piano e Flavio Nogara», rispettivamente amministratore delegato e presidente.



