Caldana, online la nuova edizione di “Viaggi Guidati Special”

Caldana, online la nuova edizione di “Viaggi Guidati Special”
04 Febbraio 15:48 2019 Stampa questo articolo

È in arrivo in agenzia di viaggi la 31ª edizione del nuovo catalogo Viaggi Guidati Special di Caldana Europe Travel, già disponibile online sul sito web dell’operatore.

A catalogo sono proposti ben 145 itinerari alla scoperta dell’Italia e dell’Europa intera. Come ogni anno è stato svolto un ampio aggiornamento dei programmi classici, ai quali si aggiungono 38 tour completamente nuovi che vanno ad arricchire la già vasta programmazione di viaggi di gruppo.

Sono sei i nuovi programmi in Italia, che vanno a premiare il nostro Paese e che si soffermano sulle tematiche Leonardesche e su Matera, capitale europea della cultura.

Le celebrazioni legate al 500° anniversario dalla morte di Leonardo da Vinci coinvolgeranno anche la Francia, dove il grande genio universale trascorse gli ultimi 3 anni della sua vita. All’esplorazione storica e artistica di questo periodo sono dedicati i tour tematici “I Castelli della Loira: Leonardo da Vinci e Caterina de Medici due fiorentini alla Corte di Francia” e “Castelli della Loira e Parigi: Leonardo da Vinci e il sorriso della Gioconda”.

Ma c’è, tra gli altri, anche l’Olanda, che nel 2019 celebra, a 350 anni dalla scomparsa, uno dei suoi più grandi artisti: Rembrandt van Rijn. Questo offre lo spunto per ricordare il cosiddetto “Secolo d’Oro” olandese, il 600 dei fiamminghi e della “Scuola di Delft”, un periodo magico che potrà essere rivissuto ed esplorato con il nuovo tour “Rembrandt e lo Splendore del Secolo d’Oro”.

Come sempre i tour partono da Milano, Verona, Genova e Bologna, raggiungibili sia in autonomia che utilizzando un servizio navette capillare che prevede partenze da 250 caselli autostradali del nord e centro Italia.

Previsto, inoltre, un Pacchetto Speciale Partenze dal Sud, che prevede il raggiungimento della città di partenza in treno Frecciarossa e due pernottamenti in hotel prima del tour e il giorno di rientro.

Altra novità del 2019 sono le partenze garantite ed esclusive Caldana Europe Travel per la Mitteleuropa, destinazione storica di specializzazione dell’operatore. Sono previste  combinazioni in formula garantita con il volo, che partono da una durata massima di 8 giorni del tour Praga Budapest Bratislava e Vienna, per poi passare ai 6 giorni del Vienna/Praga, e ai 5 giorni del Praga/Budapest e Budapest/Vienna.

Sempre in tema di specializzazione, si affiancano le partenze garantite sulla Romania, con la proposta di un itinerario circolare su Bucarest alla scoperta della Transilvania e dei Monasteri della Bucovina, oltre a diversi altri tour in autopullman che includono gli aspetti storici, culturali e artistici del Paese.

 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore