CartOrange raddoppia il volume d’affari nel primo quadrimestre

24 Maggio 11:01 2023 Stampa questo articolo

Un volume d’affari di 17 milioni di euro, +104% rispetto al 2022 e +26% rispetto al 2019. CartOrange – azienda italiana di consulenti di viaggio, specializzata nei tour esperienziali personalizzati – fa il consuntivo del primo quadrimestre 2023, che certifica un inizio  d’anno in crescita non solo in confronto a quello precedente, ma anche al periodo pre pandemia.

A trascinare questo trend positivo è la figura del consulente per viaggiare, portata in Italia proprio da CartOrange nel 1998: un esperto specializzato nel creare viaggi su misura, incontrando il cliente a prescindere dall’agenzia di viaggio “fisica” e lavorando con grande flessibilità di orari, luoghi d’incontro, canali comunicativi, quelli digitali su tutti.

«Si tratta di una formula che sin dall’inizio ha incontrato un successo crescente e che oggi si conferma in perfetta sintonia con le esigenze dei clienti e con la digitalizzazione nel settore del turismo – spiega Gianpaolo Romano, ad di CartOrange – I risultati di questo inizio anno, il primo pienamente “normale”, lo dimostrano. Perché gli italiani tornano a viaggiare per il mondo ma lo fanno in modo diverso rispetto a prima. C’è meno fai da te e più voglia di farsi costruire viaggi strutturati, ricchi di esperienze, in tutta sicurezza. In questo spicca la professionalità dei consulenti di viaggio, esperti capaci di curare ogni dettaglio e di garantire assistenza prima, durante e dopo, con l’utilizzo intelligente di tutti i canali di comunicazione fisici e digitali. Il piano industriale 2022-2025, approvato l’anno scorso, è stato pienamente rispettato nel suo primo anno, e ci aspettiamo che sia così anche nel 2023, sia in termini di volumi e redditività che nel raggiungimento degli altri obiettivi».

Il piano industriale prevede significativi investimenti autofinanziati, che hanno già dato ottimi risultati. Nel 2022 CartOrange ha lanciato il nuovo sito web e ha rinnovato il proprio marchio. Attualmente, il 40% delle richieste di viaggio proviene dai social e dal web, offrendo ai consulenti CartOrange un flusso costante di migliaia di richieste di viaggio. Nel quarto trimestre del 2022 l’azienda ha inoltre aperto alcuni Corner all’interno dei negozi Coin e inaugurato una nuova boutique di viaggi a Roma Prati.

Il piano industriale prevede inoltre un’ulteriore espansione della rete dei consulenti per viaggiare. Attualmente i consulenti sono oltre 400 tra Italia e Svizzera e l’azienda prevede l’ulteriore rafforzamento della rete vendita da qui al 2025. Si tratta di consulenti altamente qualificati, in grado di creare proposte personalizzate e offrire un servizio di vendita su misura.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore