Case vacanze, Belvilla aggiorna la piattaforma di booking

Case vacanze, Belvilla aggiorna la piattaforma di booking
11 Marzo 07:00 2021 Stampa questo articolo

Consapevole della forte incidenza sul mercato delle prenotazioni online e dello sviluppo del turismo di prossimità, Belvilla ha introdotto nuove funzionalità sulla sua piattaforma di booking. Il costante rinnovamento – caratterizzato da investimenti atti a soddisfare sia il cliente che il proprietario di casa –  ha portato, nell’ultimo anno, a un’ottimizzazione del tasso di conversione con un balzo del +50% .

Tra le migliorie apportate, un algoritmo potenziato che offre la possibilità di visualizzare ancora più opzioni in linea con i criteri di ricerca selezionati, ampliando così il ventaglio di date e case vacanze disponibili.

Con questi accorgimenti, il sito di Belvilla mostra all’utente non solo soluzioni con soggiorni a partire dalla data di check in selezionata, ma anche case vacanze nelle vicinanze, disponibili da uno a tre giorni dopo rispetto alla data di check in inserita. Questo permette all’utente di poter scegliere tra un ampio ventaglio di soluzioni, in linea con le proprie preferenze, poterle comparare per scegliere quella più conveniente e funzionale.

Inoltre, una nuova interfaccia grafica consente la riduzione dei tempi di caricamento del 30%, la possibilità di confrontare diverse case prima di fare una selezione, il login rapido tramite facebook o google, immagini in alta definizione, e contenuti chiari e trasparenti sulle policy di cancellazione attualmente in vigore.

A ciò si aggiunge la possibilità per gli utenti di riprogrammare i loro viaggi, ottenere dettagli su pagamenti e rimborsi, e ricevere i documenti rilevanti per la loro prenotazione direttamente dall’app o dal sito di Belvilla.

Infine, seguendo la tendenza dei pagamenti online, Belvilla siglato una partnership strategica per offrire all’utente maggiore flessibilità con tutta la comodità dei pagamenti virtuali. Grazie alla collaborazione con Klarna, provider di servizi finanziari online e alle sue opzioni PayLater & Emi, gli utenti possono rateizzare il pagamento nei 3 mesi successivi la vacanza.

«Nei prossimi mesi sono previste altre grandi novità come il referral program, un portafoglio virtuale per ampliare le opzioni di pagamento, e un sito mobile più veloce. Particolare enfasi è stata posta sulla chiarezza dei contenuti e sulla trasparenza delle policy», ha affermato Rahul Sahni, chief product officer, Oyo Vacation Homes.

Tra le novità, in esclusiva per pochissimi provider di case vacanze, il programma Self Onboarding, con cui i nuovi proprietari possono registrarsi e inserire il proprio immobile sulla piattaforma direttamente da computer o da smartphone. Basta registrarsi con il proprio Id, inserire una descrizione dell’immobile, impostare il prezzo e il calendario con le disponibilità.

Attraverso il portale My Belvilla, disponibile per i proprietari di casa sia tramite app che sito web, i proprietari possono osservare con facilità l’andamento delle prenotazioni, consultare il resoconto dei pagamenti con gli importi in entrata per ogni prenotazione, bloccare o sbloccare il calendario e modificare in autonomia descrizioni e immagini della proprietà.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore