Cisalpina integra il Nexi Travel Account e digitalizza i businessman

05 Gennaio 07:00 2024 Stampa questo articolo

Una carta di pagamento virtuale realizzata per il business travel. Il self booking tool “MyTico” di Cisalpina Tours integra Nexi Travel Account, la soluzione studiata dalla travel management company del Gruppo Bluvacanze per accelerare sulla digitalizzazione.

Con Nexi Travel Account, il/la travel manager aziendale è in grado di completare l’acquisto e il pagamento dei servizi richiesti – biglietti aerei, treno, hotel, autonoleggi – usando una carta virtuale di ultima generazione. Grazie all’integrazione con i sistemi di prenotazione di Cisalpina, queste carte forniscono dati dettagliati che consentono alle aziende di gestire in modo efficiente le spese e di conciliare al meglio i costi legati alle trasferte. Inoltre, le spese dei collaboratori in viaggio vengono monitorate in tempo reale, con una gestione centralizzata e un controllo sul budget.

«Dopo gli enhancement apportati su MyTico, disponibile anche via App, abbiamo supportato l’integrazione con la soluzione di pagamento virtuale di Nexi perché crediamo nell’urgenza di spingere sulla digitalizzazione – commenta Loretta Bartolucci, commercial director di Cisalpina Tours –Le aziende ci chiedono di favorire processi più snelli lungo tutta la catena del business travel management, così da ridurre gli effort e gli errori delle procedure manuali».

Secondo l’Osservatorio Business Travel, frutto della partnership tra l’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano e l’Università di Bologna, i pagamenti relativi ai viaggi d’affari sono suddivisi al 50% tra denaro contante e carte nel 2023. Inoltre, si confermano l’attività più digitalizzata nel business travel.

L'Autore