Confindustria Alberghi, Nicola Ciccarelli eletto vicepresidente

Confindustria Alberghi, Nicola Ciccarelli eletto vicepresidente
07 Dicembre 07:00 2023 Stampa questo articolo

Nicola Vladimiro Ciccarelli (Swadeshi Hotels) è uno dei due nuovi vicepresidenti nazionali di Confindustria Alberghi. La nomina è stata ratificata durante l’assemblea che si è svolta il 30 novembre scorso a Roma, durante la quale è sono stati eletti il nuovo consiglio generale per il biennio 2023/2025 e gli organi di controllo. Il presidente, Maria Carmela Colaiacovo, ha sottolineato l’impegno e il contributo fornito da Ciccarelli come consigliere negli anni precedenti.

«È un onore essere nominato vicepresidente di Confindustria Alberghi, associazione di riferimento nell’ambito turistico e alberghiero in Italia – ha detto Ciccarelli – Le sfide del presente sono numerose, per un settore che ha dovuto fare i conti alla crisi legata prima alla pandemia e poi allo scoppio delle guerre. C’è una costante linea di confronto con le istituzioni che porteremo avanti nell’interesse del Paese, che resta un riferimento mondiale per il turismo, e soprattutto di centinaia di migliaia di dipendenti».

Con la nomina di Ciccarelli, Confindustria Alberghi prosegue nel suo impegno per la valorizzazione e la crescita sostenibile del turismo in Italia, consolidando partenariati chiave con figure di spicco nel settore alberghiero. «Swadeshi Hotels – evidenzia il neovicepresidente, anche membro del Tourism International Forum e presidente del Golf des Iles Borromées – è fortemente impegnata a promuovere lo sviluppo sostenibile e la crescita dell’industria alberghiera in Italia, compito che porterò nell’associazione per costruire insieme un futuro importante».

L’Assemblea di Confindustria Alberghi ha visto la partecipazione, tra gli altri, del ministro del Turismo, Daniela Santanchè, del ministro delle Imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, e del presidente di Confindustria, Carlo Bonomi. Durante l’evento sono stati presentati i dati sul comparto turistico elaborati dal Centro Studi di Confindustria.

L'Autore