Così Francorosso (Alpitour) continua a sostenere il Museo Egizio di Torino

Così Francorosso (Alpitour) continua a sostenere il Museo Egizio di Torino
04 Ottobre 11:53 2023 Stampa questo articolo

Prosegue con nuove iniziative la collaborazione tra Francorosso, premium brand di Alpitour World, specializzato dagli anni ’70 sulla destinazione Egitto, e il Museo Egizio di Torino che nel 2024 festeggerà il suo bicentenario.

L’accordo quadriennale da 800mila euro è stato siglato a inizio anno e si inserisce tra le azioni di sostegno alla cultura e al territorio promosse da Alpitour World con il nuovo piano di responsabilità sociale.

La prima attività è stata lo “Speciale Estate con Francorossoche ha visto l’apertura serale del Museo ogni sabato, dal 1° luglio fino al 12 agosto. Sette appuntamenti gratuiti che hanno rappresentato un modo per coinvolgere e rendere accessibile la cultura a un pubblico ancora più ampio anche grazie all’installazione di una postazione multimediale, nella sala 4 al secondo piano del Museo Egizio, che ha permesso di scoprire una parte della collezione dell’Archivio storico fotografico. L’iniziativa estiva ha registrato oltre 9.700 ingressi durante la serie di eventi. Ciascuna delle serate programmate ha avuto in media circa 1.400 ingressi

Tante sono le novità per il prossimo autunno, pronte a unire nuovamente l’ambito del tempo libero con quello della conservazione, valorizzazione e studio del patrimonio culturale. Tra queste la nascita del magazineEgittoYou” firmato da Francorosso e Museo Egizio che verrà distribuito alle agenzie di viaggi insieme ai cataloghi “Mari e Tramonti” del brand. Al suo interno il magazine conterrà articoli su arte, natura, cultura e turismo.

A questo si aggiungono i kids lab, che verranno realizzati in alcuni selezionati SeaClub Francorosso a partire dal prossimo inverno. I laboratori sono stati progettati dal Museo Egizio in collaborazione con Francorosso e con il partner tecnico Headu, azienda specializzata in giochi, libri e app per lo sviluppo delle competenze di base dei bambini, e includono attività didattiche che coniugano formazione e divertimento, per stimolare la curiosità e la creatività dei più piccoli e per raccontare la magia del passato.

Lunedì 16 ottobre verrà inoltre organizzata una giornata di formazione a cura della sezione didattica del Museo Egizio e con la partecipazione di Headu, rivolta a tutti i FRiend, gli animatori Francorosso coinvolti nell’iniziativa Kids Lab.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore