Costa Crociere progetta con le adv il post emergenza #ripartiamoinsieme

Costa Crociere progetta con le adv il post emergenza #ripartiamoinsieme
08 Aprile 12:24 2020 Stampa questo articolo

Per sostenere i partner del comparto turistico Costa Crociere lancia il nuovo progetto #ripartiamoinsieme, un programma di formazione disponibile all’interno di Costa Academy, che prevede una serie di contenuti e strumenti utili per mantenersi in allenamento ed essere pronti alla nuova sfida del dopo emergenza.

Attraverso la business community di Costa, gli agenti hanno accesso a video, articoli, webinar, infografiche, idee e suggerimenti su quattro temi fondamentali: viaggiamo con la fantasia, curiamo la relazione con il cliente, pianifichiamo azioni concrete, riapriamo il catalogo. Le fasi del progetto sono due.

PRIMA FASE. In prima battuta, vengono offerti alle agenzie di viaggi spunti di riflessione e consigli su come investire al meglio il proprio tempo e utilizzare efficacemente gli strumenti digitali con l’obiettivo di mantenere un buon contatto con i clienti, anche a distanza. Rientrano in questo piano i due webinar in programma il 9 e il 14 aprile dal titolo “Idee e riflessioni concrete per rilanciare le attività post Covid-19” e “Idee e suggerimenti per utilizzare al meglio i canali e gli strumenti digital e social al tempo del Covid-19”, che hanno già registrato il tutto esaurito e verranno riproposti a breve.

SECONDA FASE. #ripartiamoinsieme prosegue poi per offrire soluzioni e iniziative concrete per aiutare le agenzie a riprogrammare un piano di comunicazione commerciale per stimolare la domanda delle vacanze in crociera.

«In questo momento il Covid-19 blocca i nostri spostamenti, ma non può fermare la voglia di tornare a vivere la nostra vita e riprenderci il nostro futuro – commenta Carlo Schiavon, country manager Italia – Costa Academy diventa strumento attraverso il quale le agenzie possono guardare più serenamente al domani. #ripartiamoinsieme intende consentire una facile realizzazione di piani di azione efficaci per rilanciare il business, rinforzare i rapporti con i clienti abituali e conquistarne di nuovi, sfruttando le tecniche di marketing applicate ai canali digitali, che mai come in questo periodo vengono utilizzati dagli italiani. Le adv hanno inoltre la possibilità di ispirarsi vicendevolmente in modo positivo, attraverso lo scambio di commenti, idee e suggerimenti: abbiamo ascoltato i nostri partner e li abbiamo messi al centro dell’attenzione perché questa è la migliore rotta da tenere per tornare a essere presto, tutti insieme, forti come prima, se non anche più di prima».

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