Costa Serena, doppietta nel Far East (e poi il Giro del Mondo)

Costa Serena, doppietta nel Far East (e poi il Giro del Mondo)
18 Novembre 06:51 2025

Alla scoperta delle meraviglie dell’Oriente e una full immersion in Giappone. Costa Crociere amplia la sua offerta in Asia nel 2026 con due nuovi itinerari di 11 giorni a bordo di Costa Serena.

Il primo, in partenza il 1° giugno 2026, attraversa i mille volti dell’Asia tra Corea del Sud, Cina e Giappone, per scoprire metropoli futuristiche, templi senza tempo e paesaggi che raccontano l’anima autentica dell’Oriente.

Dopo la partenza da Seul (Incheon), la nave fa rotta verso Busan, città di mare dove i templi si affacciano sull’oceano e i mercati di pesce raccontano la vita quotidiana coreana. Si prosegue verso il Giappone, con tappe suggestive come Sasebo, tra colline verdi e baie tranquille; Yatsushiro, con i suoi castelli e l’artigianato locale; Kagoshima, la “Napoli del Giappone”, dominata dal vulcano Sakurajima; e Nagasaki, simbolo di resilienza e incontro tra culture. Il viaggio si conclude con una overnight a Shanghai, metropoli futuristica dove i grattacieli si specchiano sul Bund e i templi si nascondono tra le architetture avveniristiche.

Il secondo, con partenza prevista per il 7 ottobre 2026, è una full immersion in Giappone da Tokyo all’Hokkaido, tra foliage infuocato, onsen fumanti, giardini zen e mercati locali per vivere la magia delle stagioni e delle tradizioni nipponiche.

Si parte da Tokyo (Yokohama) per poi raggiungere Kobe, elegante città portuale ai piedi delle montagne Rokko, dove la nave sosta per una notte. Da lì si prosegue verso Kochi, affacciata sul mare e ricca di mercati locali, e Kagoshima, con i suoi onsen – le tradizionali sorgenti termali giapponesi – e la cucina del Kyushu. A Nagasaki, storia e spiritualità si fondono in un paesaggio unico, mentre la tappa a Busan in Corea, completa l’esperienza di viaggio. Il percorso continua verso Kanazawa, la “Kyoto del Mare del Giappone”, con i suoi giardini e quartieri dei samurai, e si conclude in Hokkaido (Hakodate).

«La nostra proposta in Asia con Costa Serena, per il 2026, rappresenta attualmente un unicum nel panorama travel – sottolinea Luigi Stefanelli, vice president worldwide sales Costa Crociere – Un’opportunità esclusiva per scoprire le meraviglie dell’Oriente, tra grandi classici e destinazioni ancora poco battute. Dalla Corea al Giappone, fino al Sud-Est asiatico, offriamo destinazioni che uniscono autenticità, fascino e comfort, rendendo accessibili esperienze straordinarie grazie anche alla formula ‘fly&cruise’, che permette di raggiungere facilmente l’Asia senza pensieri. Inoltre, a seguito del recente restyling, Costa Serena si presenta in una veste ancora più contemporanea, pop per regalare agli ospiti un’esperienza di viaggio di pura meraviglia firmata Costa Crociere».

La nave si presenta come un vero palcoscenico galleggiante, con spazi riprogettati per offrire un’esperienza ancora più immersiva e contemporanea: una nuova food court con proposte gastronomiche innovative, piscine e lounge esterne ridisegnate, cabine e suite rinnovate nel segno del comfort e dell’eleganza. A completare l’offerta, nuove aree dedicate al relax e all’intrattenimento, pensate per regalare agli ospiti momenti di scoperta e benessere lungo tutto il viaggio.

L’evoluzione di Costa Serena in chiave pop e contemporanea è stata celebrata il 12 novembre 2025 con una crociera inaugurale di dieci giorni tra Hong Kong, Taiwan, Corea del Sud e Giappone. Dopo questa partenza speciale, la nave continuerà a operare in Asia per tutto il 2026, alternando due itinerari di 14 giorni: uno tra Giappone, Taiwan e Corea del Sud; l’altro tra Vietnam, Thailandia, Singapore, Brunei e Filippine. Per chi desidera un’immersione ancora più completa nel continente asiatico, sarà possibile combinare i due itinerari in un’unica crociera di ventotto giorni.

Nel mese di ottobre 2026, Costa Serena sarà protagonista di un Giro del Mondo irripetibile. In partenza da Tokyo il 18 ottobre, questo viaggio di 66 giorni attraverserà tre continenti — Asia, Oceania e Sud America — toccando 15 Paesi, 26 destinazioni e 14 isole da sogno, prima di concludersi a Buenos Aires.

Le crociere a bordo di Costa Serena sono facilmente raggiungibili grazie alla formula volo+crociera, dalle principali città europee, per rendere l’esperienza di viaggio ancora più accessibile per tutti gli ospiti.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore