Dai piloti al servizio clienti: maxi recruiting per Emirates

Dai piloti al servizio clienti: maxi recruiting per Emirates
06 Luglio 07:00 2023 Stampa questo articolo

Personale di bordo, piloti, ingegneri, professionisti It e agenti del servizio clienti. Emirates annuncia una massiccia campagna di recruiting in 180 ruoli. La ricerca di nuovo personale di bordo e piloti arriva dopo un anno di risultati finanziari e quote di profitto record e con la consegna della nuova flotta di Airbus A350 e Boeing 777-X a partire dal 2024.

«Nell’ultimo anno finanziario, abbiamo ricevuto circa 2,7 milioni di candidature a livello globale per i ruoli dell’organizzazione – spiega Oliver Grohmann, senior vice president human resources del Gruppo Emirates – Utilizziamo le tecnologie più recenti, come le valutazioni digitali, l’intelligenza artificiale e altri sistemi di reclutamento di altissimo livello per selezionare, scegliere e rispondere ai candidati nel modo più efficiente ed efficace».

Nel dettaglio:

  • Membri dell’equipaggio di cabina: Emirates sta organizzando open days ed eventi su invito in sei continenti. Il processo di reclutamento è progettato per essere completato in un giorno e i candidati vengono contattati entro 48 ore dalla valutazione.
  • Piloti: Ad agosto Emirates terrà una serie di open days per il reclutamento nel Regno Unito e in. Una sessione informativa online è prevista il 19 luglio alle 11, alle 13 ora di Dubai. Dal 2022, la compagnia ha accolto oltre 900 nuovi piloti.
  • A380 Direct Entry Captain, per capitani con recente esperienza di comando su Airbus fly-by-wire a fusoliera larga.
  • Accelerated Command:per i capitani Airbus con esperienza, che attualmente guidano aeromobili a fusoliera stretta su rotte regionali.
  • Primo Ufficiale:per chi ha esperienza in aeromobili plurimotore e multiequipaggio e una licenza valida di pilota di linea.
  • Ingegneri: A luglio e agosto Emirates Engineering ha in programma open days in Australia, Canada, Brasile, Sudafrica e Regno Unito. Si cercano 75 tecnici strutturali e oltre 400 posizioni in ruoli di ingegneria della manutenzione degli aeromobili e di supporto all’ingegneria.
  • Professionisti It: Si punta a reclutare oltre 400 professionisti It con le giuste competenze per una serie di ruoli nell’ambito dell’ingegneria del software. Il team It introduce tecnologie e applicazioni all’avanguardia nelle operazioni delle compagnie aeree, sviluppa interfacce clienti flessibili e di facile utilizzo, utilizza analisi approfondite dei dati e implementa l’apprendimento automatico e la robotica in collaborazione con i leader del settore.
  • Ruoli nel servizio clienti: Gli addetti al servizio clienti possono lavorare sia a tempo pieno che part-time e godere della flessibilità necessaria per soddisfare il proprio stile di vita e i propri obiettivi di carriera.
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore