Destination Florence Cvb, un webinar per il futuro della città

Destination Florence Cvb, un webinar per il futuro della città
28 Aprile 13:56 2020 Stampa questo articolo

Il Covid- 19 ha causato una crisi senza precedenti per il turismo, comportando ripercussioni importanti sulle destinazioni a grande vocazione turistica come Firenze.

Oggi più di prima diventa necessario pensare ad un piano di rilancio della destinazione che unisca le istituzioni pubbliche, le associazioni di categoria e gli operatori privati della città e ad un soggetto unico che ne diventi portavoce.

Destination Florence Convention & Visitors Bureau rappresenta quel soggetto che riunisce sotto un unico cappello interessi pubblici e privati e che sarà sempre più lo strumento ufficiale attraverso cui rilanciare Firenze come destinazione turistica.

Per questo, mercoledi 29 aprile alle ore 15.30, lancia il webinar Firenze, dall’overtourism all’underturism. Opportunità e minacce di un futuro da riscrivere, facente parte dell’iniziativa Destination Talks.

Durante il webinar verranno trattati i temi più caldi per una migliore organizzazione della città, che vanno dalla riqualificazione dell’offerta turistica, l’innalzamento della qualità del turismo attraverso politiche promozionali che elevano la qualità del turista, la destagionalizzazione e delocalizzazione dei flussi turistici, la governance delle grandi comitive e l’accoglienza sul territorio.

Il dibattito vedrà l’intervento di Cecilia Del Re, Assessora al Turismo Comune di Firenze, Luca Perfetto, ceo Florencetown e Membro cda Destination Florence Cvb,  Eike Schmidt, direttore Gallerie degli Uffizi di Firenze,  Giancarlo Carniani, GM To Florence Hotels e Presidente sezione Albergatori di Confindustria Firenze, Francesco Palumbo, direttore Toscana Promozione Turistica, Stefano Ciuoffo, assessore al Turismo Regione Toscana e Modera Carlotta Ferrari, direttore Destination Florence Cvb.

Iscrizione obbligatoria all’indirizzo https://www.destinationflorencecvb.com/webinar

 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore