Dog Valley, a Parigi debutta un hotel a 5 stelle per cani

Dog Valley, a Parigi debutta un hotel a 5 stelle per cani
18 Dicembre 11:10 2025

Vita da cani? Sì grazie. Dalla Francia arriva una nuova offerta luxury dedicata ai nostri amici a 4 zampe, membri della famiglia a tutti gli effetti, seguiti, accuditi, viziati e coccolati molto più degli umani. Stiamo parlando di un hotel 5 stelle situato a 45 minuti da Parigi.

Dog Valley è stato ideato da professionisti del settore provenienti da famosi Gruppi alberghieri come Hilton, Accor o Les Hôtels Korner, che – specifica un comunicato – hanno voluto trasporre la loro esperienza con il cliente al mondo animale, in un contesto storico che vede crescere a dismisura i servizi e le cure dedicate ai pet, tra i sicuri protagonisti del nuovo modo di viaggiare del prossimo futuro, a cominciare dagli aerei.

IL RESORT

Aperto dall’estate 2025, Dog Valley accoglie una ventina di cani al giorno o a notte. Ogni arrivo inizia con una giornata di prova destinata a valutare il comportamento dell’animale prima della sua integrazione.

La struttura si trova all’interno di una tenuta di cinque ettari tra prati, foresta recintata, percorso di propriocezione, piscina e stagno naturale.

A disposizione di ogni ospite a quattro zampe una suite individuale di 10 m quadri. Diversi i servizi complementari che il proprietario può aggiungere al soggiorno: si va dal trasporto da Parigi alle cure benessere, come la tolettatura, l’osteopatia o il massaggio.

L’offerta soggiorno è disponibile in due format. La Signature Day, che si rivolge ai proprietari che desiderano offrire una giornata di attività al loro cane senza alloggio. Comprende il trasporto di andata e ritorno in furgone climatizzato, una passeggiata nella foresta, l’accesso ai diversi spazi (piscina, stagno naturale, percorso di propriocezione, giardino olfattivo). Il costo è di 95 euro.

Il soggiorno vero e proprio in Dog Valley invece comprende il pernottamento in una suite individuale, le passeggiate quotidiane, attività adatte al profilo del cane, giochi supervisionati e un monitoraggio personalizzato. La tariffa è di 95 euro a notte, ovvero 285 euro per tre notti. Il trasporto è incluso in base alle zone servite, in particolare nell’area sud di Parigi.

NON SOLO IN FRANCIA

L’offerta di soggiorni di lusso per cani, e gatti, non è solo una prerogativa della Francia. Il primo hotel di lusso per animali è nato in India, Paese dalle mille contraddizioni, in cui si stimano 30 milioni di randagi, spesso anche maltrattati.

È il luxury hotel Critterati di Gurgaon, con letti di velluto in suite fino a 70 dollari a notte, piscina, spa, assistenza medica 24 ore su 24. Nell’offerta coccole, massaggi rilassanti e perfino birre analcoliche provenienti dal Belgio.

L’albergo stellato per pelosi ospita anche una caffetteria con menù per umani e animali, realizzati tenendo conto, in particolare, delle esigenze nutrizionali dei propri beniamini a quattro zampe.

Dall’India alla California, con Amber’s Luxury Pet Hotel & Spa, situato a South Corona. Anche qui per i piccoli animali a disposizione suite Vip con Tv a schermo piatto, servizio in camera, aree giochi, spa, trattamenti personalizzati, e tanto altro.

In Italia, a Milano, Maison Sissy Luxury Hotel ha tra i plus dell’offerta la filodiffusione per far rilassare gli ospiti con musica da camera, cibi naturali con chef dedicato, divani ipoallergenici, una webcam h24 che permette al proprietario di vedere sempre il suo cane, cartoni animati speciali e personale qualificato, composto da addestratori cinofili.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Carla Villani
Carla Villani

Guarda altri articoli