È la Bulgaria la Preferred Destination 2024 di Ectaa

È la Bulgaria la Preferred Destination 2024 di Ectaa
11 Gennaio 10:18 2024 Stampa questo articolo

Con un accordo siglato tra Ectaa, l’European Council of Travel Agent’s Association, e il ministero del Turismo della Bulgaria, è pronta al decollo una campagna collaborativa che intende presentare a circa 80mila professionisti europei del viaggio organizzato l’ampia offerta culturale e paesaggistica della Bulgaria appunto. Si tratta di una collaudata formula di partnership (Preferred Destinations) già adottata nel recente passato dall’Ectaa, per sostenere gli sforzi promozionali di alcuni Paesi europei.

In questo caso si tratta di una collaborazione che vedrà l’Ectaa vero e proprio partner nella promozione dei viaggi e del turismo, facilitando l’accesso al mercato per gli agenti di viaggi e i tour operator europei che potranno dialogare con le società di gestione delle destinazioni locali bulgare e altri partner. Il ministero di Turismo, Abtta (l’associazione dei tour operator e degli agenti di viaggi bulgari) ed Ectaa lavoreranno fianco a fianco per far sì che la Bulgaria possa diventare una delle destinazioni di punta d’Europa.

Nell’ambito del programma “Preferred Destinations” sono previste tavole rotonde e informative online, adattate espressamente per soddisfare gli obiettivi di promozione del ministero del Turismo. Il momento clou di  questa alleanza sarà l’assemblea generale dell’Ectaa già calendarizzata a Sofia nell’ottobre 2024.

Per Eric Dresin, segretario generale dell’Ectaa: «Questa partnership può aiutare la Bulgaria a raggiungere gli agenti di viaggi e i tour operator degli altri Paesi europei e dialogare per contribuire operativamente a far sì che possa diventare uno dei Paesi più competitivi a livello europeo, e che i vacanzieri possano vivere un’esperienza totalmente nuova in questa destinazione».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli