easyJet si rafforza a Pisa: tre nuove rotte al decollo

easyJet si rafforza a Pisa: tre nuove rotte al decollo
04 Ottobre 10:13 2023 Stampa questo articolo

Dieci milioni di posti offerti dal lontano 2005, quando decollò il primo volo, e nuove rotte in partenza per questo inverno e dall’estate 2024. easyJet rafforza la propria presenza a Pisa, da dove nell’imminente stagione invernale decolleranno due voli alla volta di Parigi Charles De Gaulle e Porto. Dalla prossima estate, invece, via a un nuovo collegamento con Barcellona. Con questi numeri easyJet si conferma la seconda compagnia al Galileo Galilei.

L’annuncio dei traguardi raggiunti e delle novità martedì 3 ottobre. durante la conferenza stampa organizzata da easyJet e Toscana Aeroporti, alla presenza del sindaco di Pisa, Michele Conti. Salgono quindi a nove i collegamenti internazionali disponibili, che già includono i voli per Londra – Gatwick e Luton – Parigi Orly, Bristol, Berlino, Manchester e Amsterdam: diventa così annuale la rotta estiva Pisa–Berlino, che accompagnerà migliaia di passeggeri verso la capitale tedesca anche in inverno.

A partire dal 29 ottobre, ogni lunedì, giovedì, venerdì e domenica, sarà dunque possibile volare tra Pisa e Parigi. Tre giorni dopo, il primo novembre, decollerà invece il nuovo collegamento easyJet verso lo scalo Francisco Sá Carneiro di Porto, in Portogallo, con due voli settimanali previsti il mercoledì e il sabato. A partire dalla prossima estate, invece, dal Galileo Galilei partirà una nuova rotta verso Barcellona. Nel 2023, intanto, sono oltre 600.000 i posti messi in vendita, oltre 200.000 in più rispetto al 2022.

“La nostra avventura all’Aeroporto Internazionale di Pisa è iniziata quasi vent’anni fa quando nel marzo 2005 atterrò il primo aereo easyJet proveniente da Parigi – ricorda Lorenzo Lagorio, country manager easyJet Italia – Da allora abbiamo avviato una collaborazione di successo con Toscana Aeroporti che, anno dopo anno, ci ha permesso di collegare Pisa con le principali città europee e di portare sempre più turisti nella regione».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore