Ectaa sceglie Macao come Preferred Destination 2025

Ectaa sceglie Macao come Preferred Destination 2025
29 Aprile 09:50 2024 Stampa questo articolo

Sarà Macao la “Preferred Destination 2025” dell’Ectaa, l’European Council of Travel agent Association, in base all’accordo raggiunto nei giorni scorsi con l’associazione Mgto nel corso del Macao International Travel Expo. L’accordo prevede una serie di attività di comunicazione e networking e, proprio per avvalorare questa partnership, il prossimo anno l’incontro semestrale dell’Ectaa si terrà proprio a Macao.

In occasione della sigla di questo accordo la direttrice dell’Mgto, Maria Helena Senna Fernandes, ha sottolineato: «Il rafforzamento dei collegamenti con il commercio, l’organizzazione dei viaggi d’oltremare e il rapporto con le organizzazioni turistiche internazionali  potranno permettere a Macao lo sviluppo del turismo che è una parte importante del mandato di questo Ufficio. Lavoreremo per fare di questa collaborazione un successo operativo».

Tra i sostenitori dell’accordo, Pedro Costa Ferreira, presidente dell’Apavt (l’associazione delle agenzie di viaggi portoghese), che ha osservato: «Macao è stata, per il mercato portoghese e per la stessa Apavt, un’importante porta d’ingresso verso l’intera Cina. Siamo lieti di vedere che l’Ectaa può diventare, per Macao, una porta d’accesso all’intero mercato europeo”.

Di eguale tenore il commento di Heli Mäki-Fränti, vicepresidente dell’Ectaa, che ha aggiunto: «Sono certo che l’Ufficio del turismo del governo di Macao sarà in grado di presentare al meglio la vasta offerta del paese agli 80.000 professionisti del viaggio europei, incoraggiandoli a considerare Macao come un ottima scelta per la loro clientela. Così come son sicuro che il risultato di questa nuova operazione sulle Preferred Destination sarà un successo».

L'Autore