eDreams, il booking si riprende e Prime conquista altri 150mila membri

06 Luglio 12:17 2021 Stampa questo articolo

eDreams Odigeo ha annunciato il raggiungimento di un importante traguardo durante il mese di giugno, con le prenotazioni che hanno ormai superato i livelli del periodo pre-Covid.

Le prenotazioni del Gruppo nell’ultimo trimestre hanno mostrato, infatti, una continua crescita. Mentre le prenotazioni ad aprile erano del -51% rispetto allo stesso periodo del 2019, il mese di maggio aveva già mostrato forti miglioramenti, con livelli di trading che avevano raggiunto un livello di attività del -22%. A giugno, le prenotazioni sono migliorate ulteriormente con un positivo tasso di crescita medio a una cifra.

Il valore medio del paniere è ancora del 29% al di sotto dei livelli del 2019, anche se il trading è rimbalzato rapidamente ed è ora al di sopra dei livelli pre-Covid. A causa di restrizioni e incertezze, c’è una quantità sproporzionata di consumatori che prenotano voli a corto raggio, con meno passeggeri per prenotazione e quindi un valore di prenotazione inferiore. Sebbene le prospettive a lungo termine per i viaggi di piacere siano molto ottimistiche, nei prossimi mesi potrebbe esserci ancora una certa volatilità nelle prenotazioni.

È chiaro, inoltre, che la pandemia non ha intaccato il desiderio di prenotare viaggi leisure, tuttavia, le misure che limitano gli spostamenti decise dai governi continuano a cambiare e i normali modelli di stagionalità non valgono più.

Durante l’anno fiscale 2021, la performance complessiva di eDreams Odigeo è stata in media di 13 punti percentuali superiore a quella della Iata in Europa. Sulla base degli ultimi dati disponibili, corrispondenti ai mesi di marzo e aprile, la sovraperformance della società rispetto ai fornitori diretti è ulteriormente aumentata a 21 e 31 punti percentuali, rispettivamente.

Dopo l’importante traguardo annunciato a fine maggio, quando il programma ha raggiunto il milione di abbonati, il numero dei membri Prime ha continuato a crescere fortemente. Solo nell’ultimo mese sono stati acquisiti ulteriori 150mila nuovi abbonati, portando il totale a 1,2 milioni di iscritti in giugno.

Dana Dunne, ceo di eDreams Odigeo, ha commentato: «Siamo sempre stati sicuri che il blocco della domanda di viaggi di piacere durante la pandemia fosse temporaneo e che il desiderio di viaggiare sarebbe invece rimasto invariato, il che ha portato a una forte domanda repressa. Il nostro aggiornamento finanziario mostra che questa richiesta di viaggi rimasta inespressa sta ora emergendo e grazie all’ulteriore rafforzamento del nostro posizionamento strategico e alla nostra offerta per i clienti, siamo nelle condizioni di soddisfarla».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore