Emirates alza gli stipendi dei piloti e cambia i criteri di recruiting

Emirates alza gli stipendi dei piloti e cambia i criteri di recruiting
02 Maggio 15:00 2024 Stampa questo articolo

È sempre più accesa la competizione tra le grandi compagnie aeree per la formazione e il reclutamento del personale di volo. È di questi giorni, infatti, l’annuncio di Emirates di cambiamenti significativi nel recruiting dei piloti che prevede stipendi più alti, nuovi ruoli e una modifica nei criteri di ammissibilità.

Riguardo, ad esempio, ai Primi Ufficiali non-type rated, ovvero coloro che hanno esperienza solo su turboelica o jet, Emirates offre loro l’opportunità di essere completamente addestrati a pilotare la flotta a fusoliera larga della compagnia aerea, composta da 144 aeromobili Boeing, che copre una rete di oltre 140 destinazioni. I primi ufficiali potranno inoltre pilotare 205 dei nuovi Boeing 777-X quando questi aerei entreranno in flotta a partire dal 2025.

Inoltre, Emirates ha esteso il suo Accelerated Command Programme (Acp) alla sua flotta di Boeing 777, finora riservato solo al suo A380. Si tratta di nuova opportunità per i capitani che volano su aeromobili a fusoliera stretta per passare a quelli a fusoliera larga grazie al programma di promozione rapida di Emirates.

A completamento di questa “rivoluzione” nel recruitment, la compagnia aerea sta cercando dei Direct Entry Captains (Dec) per comandare la sua flotta di 65 nuovi aeromobili A350. Come ulteriore incentivo, Emirates ha anche aumentato lo stipendio base per i nuovi assunti sia sugli A350 che sugli A380. Le consegne degli A350 inizieranno a metà anno e serviranno sia destinazioni nuove che esistenti. La compagnia aerea continua ad accogliere Dec per la sua flotta di A380.

Nello specifico, la compagnia offre pacchetti salariali migliorati per i Primi Ufficiali con esperienza di oltre 4.000 ore di volo su moderni aeromobili Airbus fly-by-wire o Boeing. I piloti interessati, che desiderano saperne di più sui vari ruoli in cabina di pilotaggio, possono ottenere maggiori informazioni sui requisiti di ingresso consultando direttamente l’apposita sezione sul sito del vettore.

Attualmente Emirates conta oltre 4.400 piloti. E, solo lo scorso anno, la compagnia aerea ha assunto oltre 420 piloti con i suoi programmi di reclutamento Direct Entry Captains, Accelerated Command e First Officers.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Emirates
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore