Nel corso di un incontro avvenuto il 24 aprile, l’Enac ha siglato un protocollo d’intesa con l’autorità dell’aviazione civile del Kuwait (Dgca), che contribuirà a favorire i collegamenti aerei diretti tra i due Paesi, con reciproche opportunità di crescita. Il presidente Enac, Pierluigi Di Palma, e il dg Fabio Nicolai hanno accolto a Roma una delegazione dello Stato del Kuwait guidata dal Presidente della Dgca, Hamoud Mubarak Al-Sabah, per un networking lunch a cui hanno partecipato anche rappresentanti di istituzioni e industria nazionale.
Un incontro costruttivo che consolida le relazioni aeronautiche Italia-Kuwait, nell’ambito di un percorso volto al potenziamento del network aereo rafforzato dal viaggio istituzionale del presidente Di Palma a Kuwait City, lo scorso anno, e dalla recente visita in Enac dell’ambasciatore del Kuwait in Italia, Nasser Alqahtani, presente a sua volta all’incontro.
Hanno preso parte all’incontro anche il ministro plenipotenziario Fabrizio Lobasso del ministero affari esteri, il presidente di Ita Airways, Sandro Pappalardo, il Condirettore generale strategie e innovazione di Leonardo, Simone Ungaro, il responsabile customer support services & training di Leonardo, Giuseppe Umberto Panetta, Ignazio Coraci di Asc Handling e Tiziana Bufacchi di Avioitaliana.
Il presidente Di Palma: «Ringrazio tutti i partecipanti di questo meeting, che rappresenta un’occasione importante per consolidare ancora di più la collaborazione tra Italia e Kuwait e per promuovere l’adozione di iniziative condivise. Come sistema Italia, vogliamo favorire nuove possibilità di sviluppo per entrambi i Paesi, non solo nel settore dell’aviazione, ma anche in altri ambiti economici».



