Enav, possibili cancellazioni di voli per lo sciopero del 29 gennaio

28 Gennaio 12:51 2021 Stampa questo articolo

Sciopero nazionale di otto ore per tutto il personale Enav-Uil Trasporti indetto per il giorno 29 gennaio: così l’ente annuncia possibili cancellazioni di voli in partenza e in arrivo sul territorio nazionale.

Nel motivare l’agitazione Claudio Tarlazzi, segretario generale Uiltrasporti e Ivan Viglietti, segretario nazionale, hanno dichiarato: «Pur consapevoli del difficile momento che sta attraversando il nostro Paese e in particolare il trasporto aereo, la protesta è, nostro malgrado, inevitabile a causa della totale mancanza di dialogo col sindacato  sin qui mostrata dal management aziendale».

La nota Uiltrasporti prosegue  evidenziando il fatto che seppur la pandemia abbia penalizzato fortemente il traffico aereo, ciò non può e non deve giustificare “il mancato coinvolgimento nelle scelte aziendali che riguardano e preoccupano migliaia di lavoratori”.

I due segretari Uiltrasporti  proseguono: «richiedere aiuti economici ai Ministeri competenti, ottenere prestiti per centinaia di milioni di euro, per una azienda solida che solo recentemente distribuiva lauti di dividendi agli azionisti, rivela contraddizioni inaccettabili e scarsa chiarezza sulle future strategie”.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore