Europcar e Acf Fiorentina: un contest a sostegno del fair play

05 Gennaio 14:36 2017 Stampa questo articolo

Nell’ambito della partnership con l’Acf Fiorentina, Europcar lancia “Moving Fairplay’s Way: chi trova un avversario, trova un amico”, un web contest, realizzato in collaborazione con Italia Brand Group, basato sulla condivisione dello spettacolo calcistico indipendentemente dai colori della propria squadra del cuore. Un concetto semplice ma allo stesso tempo efficace, con riconoscimenti esclusivi che enfatizzano il concetto di fair play, fulcro dell’intera operazione.Il meccanismo di partecipazione all’iniziativa prevede due fasi di attivazione su www.movingfairplay.it. Il principale premio a cui si può concorrere è Instant Win, che permette l’accesso all’area hospitality Lillium, in palio per ogni partita giocata all’Artemio Franchi. Per tutti i partecipanti, a estrazione, la possibilità di aggiudicarsi il superpremio Walk About, valido come pass d’ingresso al big match FiorentinaLazio previsto il 14 maggio 2017, composto anche da un tour in tutte le aree dello stadio.

A supporto del contest, alcuni video sui social di Europcar realizzati per raccontare come potrebbe essere il viaggio di un tifoso fiorentino in compagnia di supporter di altre squadre. Protagonista l’attore e imitatore Gianfranco Finocchi, in arte Gianfranco Phino.

«Il calcio – ha commentato Riccardo Mastrovincenzo, head of marketing Europcar – è uno sport fatto di impegno, virtuosismi e gesti tecnici ma anche di valori nobili come lealtà e stima dell’avversario. Una sfera di principi positivi di cui vogliamo farci promotori e che abbiamo voluto veicolare in maniera ironica in questo contest».

  Categorie

L'Autore