Expedia, cresce la domanda su Siena, Pompei e Cagliari

27 Marzo 13:12 2019 Stampa questo articolo

Expedia Group ha annunciato i risultati positivi raggiunti in Italia durante l’ultimo trimestre del 2018, che mostrano una crescita generale della domanda rispetto all’anno precedente. Secondo i dati raccolti, tra ottobre e dicembre i turisti italiani hanno mostrato grande apprezzamento per le città più storiche del nostro Paese. In particolare, gli hotel partner di città quali Siena, Pompei e Cagliari hanno registrato un trend di crescita positivo.

Su Siena, ad esempio, c’è una crescita della domanda di circa il 20% rispetto. La città del Palio, tra i gioielli italiani di architettura medievale, è stata una tra le più amate alla fine dell’anno, ma non è stata l’unica. Infatti, anche Pompei, affascinante sito archeologico, ha registrato degli ottimi risultati: al pari di Siena, la città campana ha mostrato una crescita di quasi il 20% rispetto all’ultimo trimestre del 2017. 

Guardando alle isole, invece, i dati rivelano che in Sardegna, Cagliari ha avuto un notevole aumento anno su anno della domanda di oltre il +15%.

«Siamo molto lieti di constatare le buone performance raggiunte dagli hotel partner locali, frutto del nostro impegno nel lavorare sempre a stretto contatto con gli albergatori italiani per migliorare il loro business, aiutandoli a competere in un mercato difficile – ha dichiarato Giovanni Moretto, direttore market management Italia di Expedia Group – Continuiamo a fare del nostro meglio per supportare gli hotel con la nostra consulenza e attraverso le più recenti tecnologie, e la crescita di città italiane come Siena, Pompei e Cagliari mostra ancora una volta la nostra strategia vincente». 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore