Fitur Sports torna a Madrid: protagonista la Francia delle Olimpiadi

Fitur Sports torna a Madrid: protagonista la Francia delle Olimpiadi
12 Gennaio 12:52 2024 Stampa questo articolo

Di sport e turismo sportivo si parlerà, per la seconda volta, a Fitur 2024 che si terrà a Madrid dal 24 al 28 gennaio con L’Agenzia di Viaggi Magazine media partner, nella sezione Fitur Sports organizzata da Afydad (associazione spagnola di produttori e distributori di articoli sportivi) che ha scelto quest’anno come Paese partner da sponsorizzare la Francia dove si terranno i prossimi Giochi Olimpici.

A rappresentare la nazione francese sarà l’Agenzia di sviluppo del turismo francese che porterà a Madrid la prossima casa delle Olimpiadi e promuoverà il turismo sportivo in tutto il Paese, oltre Parigi che già sarà al centro del mondo durante il grande evento.

Nel corso della fiera saranno dedicati tre giorni di incontro e confronto tra esperti e rappresentanti del turismo sportivo che muove sempre più persone attirate da grandi eventi e competizioni, come semplici spettatori, o come protagonisti, e naturalmente sarà dedicata ampia promozione alla Francia come destinazione 2024.

Nella sua seconda edizione, Fitur Sports conferma il boom del turismo sportivo e l’appeal che rappresenta per molti presentando un programma incentrato su tre aree principali: sport all’aperto, sport competitivi ed eventi sportivi, e attività sportiva in viaggio.

Verrà anche discusso il ruolo del turismo sportivo come motore dello sviluppo socioeconomico con esperti come Francesc Boya, segretario generale del ministero per la Transizione Ecologica della Spagna e María de Nova, direttore generale per lo sport presso il governo regionale andaluso. Ci saranno anche ospiti famosi, come gli ex ciclisti Alberto Contador e Pedro Delgado.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore