Fiumicino, nuovo record di passeggeri nel primo trimestre 2019

18 Aprile 11:41 2019 Stampa questo articolo

Cresce senza sosta anche nel 2019 l’aeroporto di Roma Fiumicino che, nel primo trimestre dell’anno, ha fatto segnare un nuovo record dopo aver chiuso il 2018 con 43 milioni di viaggiatori.

Da gennaio a marzo, infatti, il Leonardo da Vinci ha raggiunto  quasi 9 milioni di passeggeri, con una crescita del 4,3%, la più alta registrata dal 2015 nel primo trimestre dell’anno.

A trainare lo sviluppo dell’hub romano è il traffico internazionale (+5,4%), spinto dalla crescita del mercato extra europeo, che segna un incremento del 6,2% e dalla componente europea (+5,0%).

Ottime anche le previsioni sulle partenze per le prossime festività. La stima è di oltre 2,2 milioni di passeggeri in arrivo e partenza all’aeroporto romano durante i ponti di Pasqua, del 25 aprile e del 1 maggio. In particolare tra il 18 e il 23 aprile si prevedono oltre 750 mila passeggeri, mentre tra il 24 aprile ed il 5 maggio lo scalo vedrà transitare circa 1,5 milioni di passeggeri.

Le mete più richieste per trascorrere le festività pasquali sono le città d’arte e le principali capitali europee. Molto gettonati i collegamenti per la Spagna, il Regno Unito e l’Austria ma anche le destinazioni di lungo raggio, grazie ai nuovi collegamenti avviati recentemente da Fiumicino, tra cui le nuove rotte per il Nord America e l’importante sviluppo dell’Estremo Oriente, con in testa Cina, India e Maldive.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore