Crescono le partnership tra compagnie aeree nel mondo dei programmi fedeltà, a tutto vantaggio dei frequent flayer.
Anche Bangkok Airways e Air France-Klm hanno avviato una partnership che collega i rispettivi programmi fedeltà, FlyerBonus e Flying Blue, consentendo ai soci di entrambe le compagnie di accumulare e utilizzare punti o miglia per ottenere biglietti premio sui voli operati dai due vettori.
Grazie a questo accordo, i membri del programma FlyerBonus possono ora riscattare voli premio in classe Economy e Business sulla rete globale di Air France e Klm, attraverso i due hub europei di Parigi – Charles de Gaulle e Amsterdam – Schiphol.
Allo stesso modo, i soci Flying Blue possono utilizzare le proprie miglia per volare con Bangkok Airways verso le principali destinazioni leisure e-business della Thailandia — Koh Samui, Chiang Mai, Sukhothai, Trat e Phuket — nonché verso numerose mete nel Sud-Est asiatico.
Con questa nuova partnership, Bangkok Airways conferma la propria strategia di espansione internazionale e l’impegno nel creare sinergie con i principali gruppi aerei globali; la compagnia è da sempre nota per l’elevata qualità del servizio catering, gratuito, a bordo, anche sui voli brevi, per le su lounge e per la gestione di aeroporti propri, tra cui quello esclusivo di Koh Samui.
Claudio Novembrini, sales & marketingmanager di Spazio Srl, general sales agent di Bangkok Airways in Italia, ha dichiarato: «Questa collaborazione tra Bangkok Airways e Air France-Klm rappresenta un’opportunità importante per i viaggiatori italiani. La possibilità di accumulare e utilizzare miglia su entrambe le reti amplia le opzioni di viaggio e consolida il posizionamento di Bangkok Airways come compagnia di riferimento per chi vola verso la Thailandia e l’Asia».



