Gran Canaria archivia la sua primavera all’insegna del bike tourism

Gran Canaria archivia la sua primavera all’insegna del bike tourism
21 Giugno 11:00 2023 Stampa questo articolo

Primavera all’insegna del cicloturismo per l’isola di Gran Canaria, che ha fatto il pieno di eventi, fiere e riconoscimenti.

Per l’ente del turismo della destinazione spagnola il “culmine” è stata Cesena, quando il 3 giugno, Giornata Mondiale della Bicicletta, ha ricevuto il premio per la migliore destinazione estera all’“Oscar Italiano del Cicloturismo 2023”, diventando la prima a ottenere questo riconoscimento al di fuori dell’Italia.

Il giorno prima della consegna dei premi (il 2 giugno), sempre nell’ambito dell’Oscar del Cicloturismo, si è svolto un Bike Forum dedicato agli operatori locali durante il quale è stato presentato lo studio Ecosistema della bicicletta edizione 2023 curato da Banca Ifis, che evidenzia come nel 2022 questo settore si sia imposto come uno dei fattori incentivanti lo sviluppo dell’ecosistema italiano della bici.

L’outlook rimane positivo anche nel 2023. Il rapporto di Banca Ifis evidenzia come i ricavi dei tour operator qui attivi siano attesi in crescita del +15%.

L'Autore