Hahn Air nomina Adriana Carrelli vp airline business

Hahn Air nomina Adriana Carrelli vp airline business
13 Febbraio 07:00 2023 Stampa questo articolo

Per rafforzare ulteriormente il supporto e la guida per le sue compagnie aeree partner, Hahn Air ha nominato Adriana Carrelli vice president airline business.

La professionista italo-canadese nel settore dell’aviazione porta con sé una vasta esperienza derivante da precedenti incarichi ricoperti presso Star Alliance e Air Canada, per citarne alcuni. Nel suo ruolo, Carrelli supervisionerà un team internazionale di esperti che gestisce e ottimizza le prestazioni commerciali del portafoglio globale dei partner di Hahn Air, composto da oltre 350 compagnie aeree. Si occuperà inoltre dell’acquisizione e dell’implementazione di nuovi vettori partner.

Prima di iniziare a lavorare presso Hahn Air, Adriana Carrelli è stata director customer experience presso Star Alliance, dove ha gestito un team globale. Ha guidato la fornitura di prodotti incentrati sul cliente, ha portato avanti progetti di sviluppo commerciale globale e ha creato partnership di taglio mondiale con compagnie aeree, aeroporti e fornitori di servizi di aviazione. Carrelli ha iniziato la sua carriera in Air Canada, dove ha portato avanti con successo diversi progetti di prenotazione aerea e di fidelizzazione della clientela. Inoltre, lavorando nel settore bancario e assicurativo, ha guidato programmi di trasformazione e ha acquisito una preziosa esperienza nel settore finanziario. Laureata in business administration a Montréal, in Canada, parla correntemente inglese, francese, italiano e spagnolo.

«Con Adriana Carrelli accogliamo una leader forte, esperta nello sviluppo del business a livello globale e nell’ottimizzazione del potenziale dei team e delle relazioni commerciali – ha osservato Alexander Proschka, executive vice president commercial di Hahn Air – Grazie al suo solido background nel settore dell’aviazione, della gestione dell’esperienza clienti e delle partnership globali, Adriana è la persona perfetta per riconoscere le opportunità dell’attuale panorama della distribuzione e creare valore aggiunto per le nostre compagnie aeree partner».

Grande soddisfazione espressa da AdrianaCarrelli: «Sono entusiasta di assumere il ruolo di vice president airline business. Negli ultimi vent’anni Hahn Air si è guadagnata un’ottima reputazione nel settore dei viaggi ed è uno dei principali operatori con un portafoglio di oltre 350 compagnie aeree. Non vedo l’ora di lavorare con il mio team per sfruttare il successo delle nostre compagnie aeree partner in modo da ottimizzare le loro capacità di distribuzione e aumentare il loro potenziale di guadagno».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore