Hnh Hospitality, salari più alti per i dipendenti anche nel 2024

Hnh Hospitality, salari più alti per i dipendenti anche nel 2024
04 Dicembre 12:00 2023 Stampa questo articolo

Proroga delle maggiorazioni retributive per tutti i dipendenti: è quanto annunciato da Hnh Hospitality che ha recentemente ottenuto la certificazione di Freat Place to Work.

La società, prima del settore a inserire maggiorazioni retributive dopo l’annuncio delle misure nel maggio 2023, ha confermato quindi l’intero pacchetto di misure anche per l’anno fiscale 2024 dedicate all’intera comunità di oltre 900 dipendenti.

In particolare, l’iniziativa prevede, per ogni ora di attività lavorativa svolta nelle giornate di sabato e domenica e in aggiunta a quanto previsto dall’art. 85 del vigente Ccnl, un’ulteriore maggiorazione retributiva del 10%, calcolata sulla paga base nazionale conglobata vigente nel mese.

Confermata anche l’indennità in cifra fissa di 25 euro per lo svolgimento dell’attività lavorativa organizzata su 6 giorni di attività settimanale invece che su 5. L’indennità viene erogata con riferimento a tutte le settimane lunedì-domenica, con la presenza di 6 giornate effettivamente lavorate su 7, a prescindere dal giorno di riposo individuato. Il compenso viene erogato unitamente alle competenze di ciascun mese con riferimento a tutte le settimane che si siano concluse nel suddetto mese.

Vengono, infine, prorogati anche i “Permessi Solidali” – ovvero la possibilità dedicata a coloro che, per motivi personali o legati a un familiare stanno vivendo una situazione straordinaria di difficoltà, di usufruire di ore di permesso extra donate volontariamente e in forma anonima dai colleghi e dall’azienda – unitamente a una giornata di ferie retribuite nel giorno del compleanno del lavoratore.

«In un contesto globale ad elevata inflazione – ha spiegato Costabile Giordano, chief human resources officer del Gruppo Hnh Hospitality – ci sembra ancora più importante come Hnh Hospitality continuare a dare risposte concrete ai nostri dipendenti migliorando la loro condizione lavorativa. La proroga dell’intero pacchetto di misure è sinonimo di impegno verso la comunità Hnh dopo il successo in questi mesi delle diverse iniziative».

Le misure sono valide a partire dal 1° novembre 2023 fino al 31 ottobre 2024.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore