Iag, il nuovo presidente è Javier Ferrán

Iag, il nuovo presidente è Javier Ferrán
08 Gennaio 15:06 2021 Stampa questo articolo

La holding Iag ha annunciato giovedì scorso il ritiro di Antonio Vázquez dalla carica di direttore della compagnia e della presidenza del consiglio di amministrazione, che viene sostituito da Javier Ferrán.

La decisione risale a luglio 2020, quando il Gruppo ha approvato l’aumento di capitale per far fronte alla crisi causata dalla pandemia Covid-19 nel trasporto aereo.

«Antonio è stato fondamentale nella creazione e nello sviluppo di Iag – ha detto Ferrán – Ha guidato il consiglio con integrità e rigore sin dalla creazione del Gruppo nel gennaio 2011. Ha dato un contributo significativo alla holding e, in precedenza, come presidente di Iberia. A nome del consiglio di amministrazione lo ringrazio per il suo impegno e supporto e gli auguro il meglio per il futuro».

Javier Ferrán è consigliere indipendente di Iag dalla metà del 2019 ed è presidente del Gruppo Diageo, multinazionale nel settore delle bevande alcoliche, con oltre 200 marchi che vende in 180 paesi.

Lo scorso autunno, Willy Walsh è stato invece sostituito da Luis Gallego, nel ruolo di ceo del gruppo che comprende BritshAirways, Iberia, Vueling e Aer Lingus.

«Vorrei ringraziare i membri del consiglio per la loro fiducia e il loro supporto, e i manager e il personale Iag per il loro grande contributo ogni giorno alla costruzione del nostro gruppo – ha aggiunto Vázquez – Sono certo che, sotto la guida di Javier Ferrán e Luis Gallego, Iag continuerà a svilupparsi in modo sostenibile seguendo le migliori pratiche di corporate governance».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore