Iata potenzia il Travel Pass: accordo con Eurofins sui test rapidi

Iata potenzia il Travel Pass: accordo con Eurofins sui test rapidi
19 Aprile 12:02 2021 Stampa questo articolo

Accordo di Iata con Eurofins, leader nei test bioanalitici con 800 laboratori in 50 Paesi, per incorporare la sua rete mondiale di test Covid-19 nel suo “passaporto sanitario”. La partnership, prevede che il portafoglio Covid-19 dedicato di Eurofins che comprende diversi tipi di test e centinaia di stazioni di campionamento a livello globale verrà reso disponibile tramite lo Iata Travel Pass.

Tale collaborazione risulta strategica con il perdurare della pandemia, perché i test del coronavirus risultano ancora necessari per la maggior parte dei viaggi internazionali. Nell’ambito dell’iniziativa Iata Travel Pass, i laboratori Eurofins forniranno risultati di test sicuri e verificati ai viaggiatori che utilizzano l’app. Questo risultato viene confrontato con il registro Iata Travel Pass dei requisiti di ingresso nazionali per produrre uno status “OK per viaggiare”. Attraverso l’app i passeggeri potranno così condividere il loro stato e i certificati di prova digitali con le autorità e le compagnie aeree per facilitare il viaggio.

Per il ceo e direttore generale di Iata Willie Walsh: «i test verificati sono la soluzione immediata per dare ai governi la fiducia necessaria per aprire i propri confini ai viaggiatori. Iata Travel Pass mira a rendere il più semplice possibile per i viaggiatori individuare laboratori certificati e ricevere in modo sicuro i risultati dei test richiesti dai governi. La nostra partnership con Eurofins è un altro segno di qualità per Iata Travel Pass, che viene costruito secondo i più elevati standard di sicurezza dei dati e privacy. L’aggiunta dell’estesa rete Eurofins all’iniziativa aiuterà i viaggiatori ad adattare più comodamente i loro preparativi di viaggio per soddisfare i requisiti Covid-19.»

L’importanza di questa partnership è stata ribadita anche dal ceo di Eurofins, Gilles Martin: «Test rapidi, sicuri e di alta qualità sono un elemento cruciale nella lotta contro la pandemia e consentono il ritorno a viaggi normalizzati. Eurofins è leader di mercato nei test e nei servizi di laboratorio e dall’inizio della pandemia ha effettuato oltre 15 milioni di test nei propri laboratori, sostenendo anche lo sviluppo di una serie di vaccini».

Le prove di Iata Travel Pass che incorporano la rete globale Eurofins dovrebbero iniziare con le compagnie aeree che lo stanno già sperimentando fin dalle prossime settimane.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore