Il Duomo di Milano riapre il 2 marzo, ma biglietti solo online

28 Febbraio 12:22 2020 Stampa questo articolo

Ingressi contingentati e prenotazioni solo online, ma il Duomo di Milano riapre ai turisti. Dopo che le porte della cattedrale erano state sbarrate domenica scorsa a causa dell’emergenza da Coronavirus, da lunedì 2 marzo i turisti potranno di nuovo visitare l’interno della chiesa, mentre rimane ancora valido il divieto di celebrare le messe.

Resteranno ancora chiuse, invece, le biglietterie fisiche. “Ho appena parlato con la Veneranda Fabbrica del Duomo che mi ha comunicato la volontà di riaprire ai turisti in maniera contingentata. Il Duomo è una chiesa particolare, viene riaperta gestendo gli ingressi, con i turisti che possono entrare in pochi alla volta, con ingressi scaglionati, con le biglietterie solo on line”, ha detto l’assessore lombardo al Welfare, Giulio Gallera.

Intanto, mentre nella metropoli lombarda sono stati revocati anche i divieti di apertura di bar e locali dopo le 18 (per la riapertura delle scuole la prossima settimana, la decisione è attesa nel weekend), è diventato ormai virale lo spot ‘Milano non si ferma’, pubblicato dal sindaco Giuseppe Sala sulla città che reagisce al Coronavirus.

“Milioni di abitanti. Ogni giorno facciamo miracoli, ogni giorno abbiamo ritmi impensabili, ogni giorno portiamo a casa risultati importanti. Ogni giorno non abbiamo paura, Milano non si ferma”. Queste le parole che si leggono all’interno del video, lanciato con l’hashtag #MilanoNonSiFerma.

 

 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Giorgio Maggi
Giorgio Maggi

Guarda altri articoli