Il futuro di eventi e business travel al centro di Itb Berlin Now

Il futuro di eventi e business travel al centro di Itb Berlin Now
04 Marzo 10:33 2021 Stampa questo articolo

La pandemia ha di fatto impedito i viaggi di lavoro e gli incontri faccia a faccia per conferenze e congressi. Dal 9 al 12 marzo 2021 all’Itb Berlin Now, relatori esperti discuteranno di come la event industry stia affrontando le sfide create dalla crisi, del ruolo dei viaggi sostenibili e delle condizioni necessarie affinché i viaggi d’affari ripartano con successo. I partecipanti potranno ascoltare le opinioni degli esperti sugli ultimi sviluppi e tendenze.

BUSINESS TRAVEL. Mercoledì 10 marzo 2021, varie sessioni in collaborazione con la German Business Travel Association (Vdr) esamineranno come i viaggi d’affari possono essere riavviati in tempi di pandemia Covid-19. “Business Travel: REthink, REbuild, RElevance – the Future of Meetings & Events” è il titolo del panel che esaminerà i nuovi modelli di business, i trend tecnologici e i loro effetti.

Michael Bourke, manager clinical meeting management di Novo Nordisk; Toby Frowen, senior manager global lead & global meetings management di Amgen; Daniel Poulsen, specialista senior di content marketing del content marketing and communications di Sas Institute; René Proske, ceo di Proske; Nick Pupa, category manager del gruppo Dsm, e Patric Weiler, direttore strategy & innovation di Proske, parleranno degli sviluppi che influenzeranno il mercato dei viaggi d’affari di domani.

Stefan Tolga Gumuseli, direttore generale di AirFrance-Klm Germany, offrirà una visione del futuro dei viaggi d’affari. Florian von Klier, direttore senior global innovations & solutions di Sixt e Vinzenz Pflanz, presidente di Corporate Sales di Sixt, parleranno dell’importanza della sicurezza e dell’accresciuta flessibilità nel mercato del business travel, nonché di innovazione e digitalizzazione.

Tim Koch, direttore vendite Europa centrale di Free Now for Business, spiegherà come il trasporto multimodale può aumentare l’efficienza e garantire che le aziende diventino più sostenibili. Martin Gruber, vicepresidente commerciale di Avis Budget Group, e Dorothea Hohn, amministratore delegato, parleranno di quanto siano importanti flessibilità, affidabilità e digitalizzazione in un mondo in cui la domanda di viaggi d’affari è in continua evoluzione. Durante un round di discussione, il presidente di Vdr Christoph Carnier, il direttore senior travel, fleet & events di Merck, Marina Christensen, il responsabile vendite di Bwh Hotel Group Central Europe, Martina Eggler, il direttore generale di Atg Travel Deutschland e direttore key account management & consortia Deutsche Hospitality, Dominika Rudnick, presenteranno i primi passi che il settore alberghiero può intraprendere per prepararsi alle richieste dei business travel delle aziende.

Altro appuntamento poi con Holger Fuchs, ceo di Mavie Films, Steffen Keller, direttore vendite di Palladium Mobility Group, Markus Kuckertz, capo dipartimento It strategy & innovation di Vodafone, e Oliver Meinicke, direttore global account management Bcd Travel Services, Julia Harnischfeger, amministratore delegato di Joyn Serviced Living. Discuteranno dei vantaggi che i serviced apartment possono offrire alla ripresa del business travel e di come le aziende stiano attualmente decidendo come far viaggiare i propri dipendenti. Harald Rettich, team leader corporate partnerships manager Germany/myclimate, fornirà ai partecipanti consigli su come far ripartire il settore in linea con il cambiamento climatico, con soluzioni di viaggio sostenibili.

MICE. Venerdì 12 marzo 2021, Dorothee Bär, Ministro tedesco per gli Affari digitali, terrà un discorso di benvenuto che aprirà l’Itb Berlin Now Mice Track. I principali rappresentanti del settore interverranno all’evento, organizzato dal Vdvo, associazione degli organizzatori di eventi. Matthias Schultze, direttore generale di Gcb, esaminerà il ruolo degli eventi nella comunicazione aziendale, nonché la misurazione del successo degli eventi, il cambiamento nei profili dei professionisti degli eventi e le nuove esigenze di sedi e fornitori di servizi. Bernd Fritzges, ceo di Vdvo, e Daniel Steinbichler, ceo di weframe Ag, presenteranno l’iniziativa Push`21. Il progetto è dedicato a superare le sfide della pandemia, ma esamina anche il processo in corso di digitalizzazione e le conseguenti modifiche al format degli eventi.

Doreen Biskup, vicepresidente del Vdvo, Bernd Fritzges, ceo Vdvo, Stefan Lohmann, fondatore di Sustainable Event Solutions, Jürgen May, amministratore delegato di 2bdifferent, e Katharina Reuter, amministratore delegato di Bundesverband Unternehmensgrün, discuteranno dei sostegni necessari a garantire la sopravvivienza dell’industria degli eventi. Nel discorso di apertura, Lubomila Jordanova, fondatrice del Piano A, e Felix Rundel, cofondatore di futurehain, condivideranno la visione sugli eventi sostenibili e presenteranno in anteprima il calcolatore di carbonio, che misura il carbon footprint, confronta i risultati e aiuta programmare le compensazioni.

Con Irina Graf, fondatrice di The miceblog, relatori esperti discuteranno di come costruire e sfruttare la fiducia nelle comunicazioni online e sui social media per meeting ed eventi. Nella tavola rotonda a conclusione dei lavori, Doreen Biskup, vicepresidente Vdvo, Ac Coppens, ceo di The Catalyst, Regina Friess, Hochschule für Technik und Wirtschaft Berlin e Felix Rundel, cofondatore di futurehain, parleranno di strumenti e tecniche per creare legami e rafforzare l’appartenenza sociale negli spazi virtuali.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore