Il rebranding di Allegroitalia

20 Febbraio 11:34 2017 Stampa questo articolo

Allegroitalia, Gruppo di gestione alberghiera, nato sei anni fa con l’apertura della struttura di via San Pietro all’Orto, in pieno centro a Milano, cambia il marchio in Allegroitalia Hotel&Condo, dove «’condo’ sta per strutture, sempre di alto livello, composte da  appartamenti o ville con servizi alberghieri», ha spiegato nei giorni scorsi il presidente Piergiorgio Mangialardi, davanti alla stampa.

Giunto al traguardo delle mille camere in gestione, il Gruppo si pone al primo posto in Italia nel segmento condotel anche grazie all’accordo di gestione, a partire dal 1° aprile 2017, dell’Allegroitalia Siracusa – Ortigia Golf Monasteri, un resort a 5 stelle ricavato da un ex convento benedettino, con 102 camere immerse nel verde, centro benessere e un campo da golf a 18 buche.

Tra le novità anche l’Allegroitalia Pisa Tower Plaza, un 5 stelle appena aperto, con vista sulla torre, 121 camere, 5 sale meeting, zona relax e piscina esterna, che dista pochi minuti di macchina dal Parco Naturale di San Rossore e dell’aeroporto. E poi, l’Espressohotel Bologna Centrale, altra categoria del Gruppo, nella fascia di prezzo sotto i 100 euro, caratterizzata dall’offerta di un caffè espresso appena arrivati. Dispone di 82 camere e 3 sale congressi. A questo brand appartengono anche altre tre strutture a Milano: Linate e Darsena e il recente Padova Plaza.
Al momento Allegroitalia conta 16 strutture nel nostro Paese oltre al condotel Shanshui Villa, a Guilin, una delle località cinesi più visitate dai turisti.

«Per il futuro – ha sottolineato il presidente – abbiamo previsto un importante piano di sviluppo che ci farà arrivare a 30 strutture entro il 2019. Un piano ambizioso per realizzare il quale nel nostro team è entrato recentemente Guido Castellini».

«La nostra mission – ha continuato Valeria Condorelli, head of sales &marketing – è di offrire un’esperienza basata sulle ‘tre a’: a come Allegria, per valorizzare il soggiorno dell’ospite con la condivisione di giochi divertenti e altre iniziative promozionali, come Arte, con angoli nelle hall dedicate ad artisti emergenti che richiamano il territorio circostante, e, infine, come Amore, con esposizioni e attività in partnership con grandi brand presenti in città. Per esempio al Golden Palace di Torino, nostra sede centrale, presentiamo la Maserati, anche con possibilità di breve guida, e percorsi sensoriali con il cioccolato di Guido Gobino».

Due gli aspetti sui quali il Gruppo vuole far leva per attrarre i clienti: benessere e golf. Fabio Tonello, appassionato di questo sport ed esperto immobiliare, ha sottolineato l’importanza del segmento che “tra i praticanti, conta solo 100mila italiani ma 7 milioni di europei e 70milioni in tutto il mondo. Un plus con grandi potenzialità da sviluppare, quindi, contando anche sulla bellezza paesaggistica di una struttura come l’Allegroitalia Siracusa Golf Monasteri,  tra aranceti, palme e ulivi secolari: un prodotto da promuovere anche con accordi tra i diversi campi, sia in Italia che all’estero, in quanto facile da raggiungere, grazie all’aeroporto di Catania e alle ottime possibilità di vacanza e svago offerte dalla bella struttura».

Per il segmento benessere il Gruppo punta su l’Allegroitalia Alagna Palace, un condotel di 50 luxury suite alle pendici del Monte Rosa, in stile Walser, con ballatoi in legno e interni che ricordano le baite. Fiore all’occhiello della struttura la Medical Spa, che segue il metodo Purity, basato sull’alcalinità per bilanciare l’acido basico del pH fisiologico, e tornare in salute, come spiegato dal dottor Gian Paolo Baruzzi, direttore scientifico del  Purity che prevede bagni in acqua termale, ricca di magnesio e potassio, check-up medico, e percorsi personalizzati secondo la diagnosi: dal programma anti-age e disintossicante, al test biofunzionale e del Dna, il tutto sotto stretta osservazione medica.

L'Autore

Dorina Landi
Dorina Landi

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