“Incredibile ma Eden” miglior spot d’Italia: Alpitour trionfa ai Key Award

“Incredibile ma Eden” miglior spot d’Italia: Alpitour trionfa ai Key Award
01 Dicembre 11:22 2023 Stampa questo articolo

La campagna “Incredibile ma Eden” – di cui avevamo scritto qui – ha vinto il premio miglior spot d’Italia (categoria leisure) al 55° Key Award & 10° Radio Key Award. La nuova campagna crossmediale di Eden Viaggi è stata prodotta da Triplesense, agenzia creativa e di design del Gruppo Reply, che ha firmato anche lo studio di riposizionamento del brand e la campagna 2022.

Triplesense ha sviluppato per il tour operator di casa Alpitour World uno script giocato sulla rielaborazione ironica degli stereotipi da film d’azione, per evidenziare gli aspetti più “catastrofici” dell’organizzazione di un viaggio fai-da-te.

Lo spot, ambientato in tre diverse situazioni, mostra la tensione dei protagonisti nel pianificare le proprie vacanze, utilizzando linguaggio e pose tipici dei blockbuster hollywoodiani. Il ritmo serrato e la suspense da trailer cinematografico cresce a ogni scena, per sciogliersi nel finale giocoso e rivelatore: “Con Eden Viaggi è tutta un’altra storia”. La campagna ha debuttato sui canali digitali e social. Il video, declinato in vari formati, è stato pianificato anche su tv e cinema.

La notizia è stata diffusa da Alpitour World anche con il seguente post sulla sua pagina LinkedIn:

L’ironia è la cifra stilistica che caratterizza la comunicazione dei marchi di casa Alpitour e ha contribuito alla loro crescente popolarità dagli anni Ottanta ad oggi. Ancora una volta, questo spirito ci ha portato al raggiungimento di un traguardo significativo, convincendo la giuria di esperti del prestigioso 55° Key Award & 10° Radio Key Award a premiare “Incredibile ma Eden” come miglior spot d’Italia nella categoria leisure.

Martedì sera a Milano il nostro chief marketing officer Tommaso Bertini, insieme agli amici di Triplesense Reply Italia e Akita Film, ha ricevuto il premio che attesta l’effetto positivo di una comunicazione che sta contribuendo a ridefinire l’immagine di un marchio storico come Eden Viaggi, ulteriore tassello di una narrazione che ha sempre trovato nella propria identità lo spazio per sorridere degli stereotipi e metterli in discussione con leggerezza e ironia.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore