Invitalia: meno di 60 giorni per finanziamenti a micro e piccole imprese

06 Giugno 15:48 2017 Stampa questo articolo

Si abbreviano i tempi per la concessione di finanziamenti a tasso zero per le neo, micro e piccole imprese, che passano da 100 a meno di 60 giorni. È quanto comunicato nei giorni scorsi da Invitalia che specifica come in base all’intervento del gennaio scorso che modifica la legge sulla Autoimprenditorialità di cui al dlgs185/2000, sono finanziabili progetti della filiera turistico-culturale e di innovazione sociale. Inoltre, non ci sono clic-day e le domande verranno esaminate in base all’ordine cronologico di presentazione.

Le agevolazioni previste dalla misura spettano alle micro e piccole imprese, costituite in forma di società (comprese le cooperative) da non più di 12 mesi rispetto alla data di presentazione della domanda e devono essere composte in prevalenza da giovani tra i 18 e i 35 anni o da donne di tutte le età. Nello specifico, le forme giuridiche consentite sono: società di persone, società di capitali (comprese le unipersonali), società cooperative. Sono escluse le ditte individuali, le società semplici e le società di fatto.

Le agevolazioni riguardano le iniziative che prevedono programmi di investimento da realizzare in tutto il territorio nazionale con spese non superiori a 1.500.000 euro relativi ad attività della filiera turistico-culturale finalizzate alla valorizzazione e alla fruizione del patrimonio culturale, ambientale e paesaggistico, nonché al miglioramento dei servizi per la ricettività e l’accoglienza e ai servizi per l’innovazione sociale.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore