Iobus, tempo di bilanci: trasportati 350mila passeggeri

Iobus, tempo di bilanci: trasportati 350mila passeggeri
21 Novembre 10:18 2023 Stampa questo articolo

È un anno da incorniciare quello che a breve si chiuderà per Iobus, la compagnia tutta italiana di tour cittadini a bordo di open bus. Nel corso della stagione 2023, infatti, l’operatore ha trasportato complessivamente circa 350mila passeggeri nei percorsi cittadini, sia a Roma che a Milano, La Spezia e Matera, le grandi e piccole eccellenze italiane dove la startup opera attualmente, dopo il varo avvenuto appena diciotto mesi fa.

«Si tratta di un risultato lusinghiero – commenta il presidente Giuseppe Cilia – che premia uno staff professionalmente collaudato che fin dall’inizio ha creduto in questa nuova avventura e che attesta la validità del nostro prodotto scelto da migliaia di turisti italiani e stranieri. Ed è anche il riconoscimento tangibile di un modello di collaborazioni con importanti e affidabili operatori locali, come Milan Open Tour, conoscitore dell’incoming lombardo, la Sat di Viaggi Capa e Aloschi Bros, storici operatori, impegnati nello sviluppo turistico di La Spezia, Porto Venere e Lerici, e come l’operatore incoming Martulli Viaggi di Matera».

Risultati operativi raggiunti anche grazie all’innovazione introdotta nei servizi erogati ai turisti, come spiega Fabiola Cilia, general manager: «Ci siamo avvalsi della professionalità di partner come il Gruppo Vox che ha sviluppato la “Popguide“, una guida digitale in otto lingue con oltre 100 punti di interesse, fruibile da smartphone e personalizzabile, che ha consentito a tutti i possessori del biglietto Iobus di esplorare la città eterna sia a bordo dei bus che attraverso percorsi tematici a piedi per le vie pedonali del centro storico di Roma, selezionabili dai visitatori in base alle loro preferenze. Abbiamo poi allestito una guida appositamente studiata per i bambini con i testimonial storici di Giulio Cesare e della dea Venere, che raccontano la città. Inoltre, offriamo supporti con indicazioni stradali per le attrazioni e un carnet di itinerari tematici per i “walking tours“, con contenuti di alto profilo, realizzati da storici dell’arte e appassionati di storia romana. A completare il nostro gioco di squadra un altro partner tecnologico, il gruppo Intent, che ha realizzato un sistema in grado di assicurare l’automazione di tutte le vendite della biglietteria».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore