Ita collegherà Roma e Buenos Aires con nove voli a settimana

Ita collegherà Roma e Buenos Aires con nove voli a settimana
28 Febbraio 11:36 2024 Stampa questo articolo

Ita Airways ha annunciato che per l’estate aggiungerà due frequenze alla sua rotta verso l’Argentina, a conferma degli ottimi risultati in termini di load factor registrati nel 2023 dal collegamento diretto Roma Fiumicino-Buenos Aires, arrivando a nove frequenze settimanali tra i due scali dal mese di giugno.

La compagnia ha anche rafforzato l’accordo di codeshare con Aerolíneas Argentinas integrando i collegamenti diretti tra Roma Fiumicino a Buenos Aires Ezeiza International Airport all’interno della partnership con il vettore di bandiera argentino.
In questo modo, i viaggiatori di Ita potranno volare da Roma Fiumicino verso Buenos Aires e raggiungere la destinazione finale con un unico biglietto.

L’Argentina con il Sud America, oltre a rappresentare un mercato strategico per il traffico business e cargo, è anche una delle mete preferite dagli italiani per le vacanze e sono milioni le persone di origine italiana che alimentano il turismo delle radici.

Con l’aggiunta delle frequenze, saranno 30 i collegamenti settimanali a/r offerti da Ita Airways per tutta la zona nella prossima stagione estiva, la compagnia infatti opera fino a 14 frequenze settimanali (28 voli) da Roma Fiumicino verso San Paolo, la città brasiliana più popolosa, e 7 frequenze settimanali (14 voli) verso Rio de Janeiro.

Grazie al nuovo accordo in codeshare Ita Airways applicherà il suo codice “AZ” sui voli da Roma Fiumicino a Buenos Aires Ezeiza e su 32 destinazioni domestiche in Argentina, nonché su sei destinazioni internazionali in Sud America tra cui Santiago in Chile, Asunción in Paraguay, San Paolo e Rio de Janeiro in Brasile, Lima in Perù e Montevideo in Uruguay; Aerolíneas Argentinas, invece, applicherà il suo codice “AR” sui voli di Ita Airways tra Buenos Aires e Roma Fiumicino e sui voli in collegamento da Roma verso 13 destinazioni domestiche in Italia e 7 internazionali (Atene, Bruxelles, Barcellona, Ginevra, Londra, Madrid, Zurigo).

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore