Ancora una volta dalle crociere agli alberghi di lusso. E ancora una volta un nome italiano. Dopo Massimo Brancaleoni, da un anno alla guida del commerciale della storica catena Kempinski Hotels, ora entra tra le prime linee Barbara Biffi nel ruolo di chief brand officer. Obiettivo della nomina: trasformare e riposizionare il marchio in modo strategico, alla luce delle evoluzioni del mercato.
La manager, dotata di visione internazionale, proviene da Silversea, dove ha ricoperto il doppio incarico di senior vice president global sales e vp brand. Tra le sue esperienze, anche quella in Msc Crociere.
Laureata in Statistica ed Economia all’Università Cattolica del Sacro Cuore, ha una executive certification in Digital Strategy for Business alla Columbia Business School. Parla tre lingue: italiano, inglese e francese.
Biffi collaborerà con i team Product & Experience e Commercial per creare un’identità coerente e rafforzare l’appeal di Kempinski tra i clienti d’alta gamma.
«La sua esperienza e visione saranno fondamentali per elevare il posizionamento del brand, in perfetto equilibrio tra tradizione artigianale e aspettative del viaggiatore contemporane», commenta Barbara Muckermann, ceo del Gruppo.



