flydubai aumenta la sua offerta voli per il Kenya aggiungendo l’aeroporto di Nairobi, a partire dal prossimo 15 ottobre.
La compagnia aerea ha annunciato nuovi voli dell’Aeroporto Internazionale di Dubai (partenza dal Terminal 3) per lo scalo di Nairobi, che avranno una frequenza di quattro volte alla settimana, il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica.
Oltre al nuovo collegamento, flydubai aumenterà le operazioni su Mombasa con un servizio giornaliero dal 1° ottobre, portando a 11 il numero totale dei voli settimanali verso il Kenya.
Ghaith Al Ghaith, chief executive officer di flydubai, ha dichiarato: «Il Kenya è un mercato importante per flydubai e siamo lieti di rafforzare le nostre operazioni con l’aggiunta di Nairobi e l’aumento della frequenza dei voli su Mombasa. Questi collegamenti sottolineano l’importanza di connettere il Kenya all’hub globale dell’aviazione di Dubai, migliorando l’accesso per il commercio, i viaggi e il turismo tra i nostri due Paesi. Restiamo impegnati a sostenere legami economici e culturali sempre più forti tra Emirati Arabi Uniti e Africa».
Con il lancio di Nairobi, la compagnia serve ora 12 destinazioni nel continente, tra cui Alessandria, Addis Abeba, Al Alamein (come rotta estiva stagionale), Asmara, Il Cairo, Dar es Salaam, Gibuti, Entebbe, Hargeisa, Mombasa e Zanzibar.
Sudhir Sreedharan, divisional senior vice president of commercial operations (Uae, Gcc, Africa and South Asia) di flydubai, ha aggiunto: «Siamo lieti di vedere crescere la nostra presenza in Kenya con l’avvio dei voli su Nairobi e il servizio giornaliero su Mombasa, che era partito con una frequenza di quattro voli settimanali nel 2024. Questa espansione offre opzioni più comode ai clienti dagli Emirati Arabi Uniti e da tutto il nostro network per raggiungere il Kenya, sia per viaggi d’affari, di piacere o per visitare amici e familiari».
I passeggeri che viaggiano con flydubai a Nairobi in Business class possono godere di un’esperienza premium con sedili completamente reclinabili, menù di ispirazione internazionale e ore di intrattenimento. I passeggeri in Economy class hanno a disposizione sedili reclinabili dotati di poggiatesta regolabile.



