Klm e Thalys rafforzano l’integrazione treno-aereo tra Schipol e Bruxelles

Klm e Thalys rafforzano l’integrazione treno-aereo tra Schipol e Bruxelles
20 Luglio 07:00 2022 Stampa questo articolo

Klm Royal Dutch Airlines e Thalys consolidano la già annunciata partnership che prevede l’acquisto da parte del vettore olandese di posti a bordo del treno ad alta velocità per i passeggeri in transito tra Schiphol e Bruxelles.

Ciò consentirà a Klm di operare un volo in meno tra Amsterdam e Bruxelles ogni giorno. L’obiettivo dell’iniziativa è aumentare il numero di passeggeri in transito che viaggiano in treno tra Bruxelles e Schiphol.

Questo accordo di cooperazione è un primo passo importante per l’attuazione da parte di Klm del piano d’azione per i servizi ferroviari e aerei (Action Plan for Rail and Air Services) del governo olandese, pubblicato alla fine del 2020 dal ministero delle Infrastrutture e della Gestione delle Acque previa consultazione con l’Aeroporto di Amsterdam Schiphol, ProRail, Klm e Ns Dutch Railways. Il piano prevede azioni e misure volte a garantire che i viaggi internazionali in treno diventino un’alternativa in grado di integrare i servizi aerei sulle tratte inferiori a 700 chilometri.

«Il nuovo prodotto aereo-treno è il primo risultato concreto del piano d’azione per i servizi ferroviari e aerei. Siamo orgogliosi di questo risultato. Insieme al ministero delle Infrastrutture e della Gestione delle Acque, all’Aeroporto di Amsterdam Schiphol, a ProRail e alle Ferrovie Olandesi Ns ci stiamo impegnando per garantire ai clienti un viaggio senza soluzione di continuità, con migliori collegamenti tra i viaggi in treno e in aereo», ha dichiarato Boet Kreiken, executive vice president customer experience Klm.

La sperimentazione proseguirà fino al 29 ottobre 2022, dopodiché si procederà a una valutazione approfondita e i partner valuteranno le opzioni per sviluppare ulteriormente il prodotto aereo-treno.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore