La Thailandia rimuove la quarantena per i vaccinati

La Thailandia rimuove la quarantena per i vaccinati
20 Gennaio 13:53 2022 Stampa questo articolo

La Thailandia riprenderà dal 1° febbraio il programma “Test & Go”, che esenta i turisti internazionali vaccinati dalla quarantena. Lo ha confermato alla stampa Taweesin Wisanuyothin, un portavoce della task force governative per la gestione della pandemia.

Da febbraio, quindi, i visitatori dovranno eseguire un test all’arrivo e di nuovo cinque giorni dopo. Lo schema era stato sospeso un mese fa, a poche settimane dalla sua introduzione, a causa dell’arrivo della variante Omicron e dell’impennata dei contagi nel Paese.

Per facilitare la ripresa delle attività turistiche, le autorità hanno anche esteso l’orario in cui i ristoranti possono servire alcolici dalle 21.00 alle 23:00. Bar e discoteche rimarranno invece chiusi.

La mossa, è l’ennesimo tentativo, dopo i vari esperimenti con le “Sandbox”, di rilanciare il settore turistico del Paese, che è stato decimato dalla pandemia, ma fondamentale per il Pil del Paese.

La Thailandia ha riportato 2,3 milioni di infezioni e quasi 22.000 decessi correlati al coronavirus in totale. Circa due terzi dei residenti sono stati vaccinati e il 15% ha ricevuto la seconda dose.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Roberta Moncada
Roberta Moncada

Roberta Moncada: Sinologa ed esperta di turismo cinese. Ha vissuto diversi anni in Cina, per poi tornare in Italia, dove attualmente lavora per diversi Tour Operator come accompagnatrice turistica ed organizzatrice di tour ed attività enogastronomiche per turisti cinesi.

Guarda altri articoli