Lufthansa, attivi i pagamenti con carta anche al banco check in

09 Giugno 11:36 2017 Stampa questo articolo

Lufthansa Group, con “Amadeus Airport Pay”, permette adesso di effettuare pagamenti ai banchi del check in con carta di credito o di debito, giroconti bancari e digital wallet compatibili. Si tratta di un nuovo servizio sviluppato da Amadeus e Ingenico, disponibile in oltre 170 aeroporti nel mondo, inclusi quelli italiani dove il Gruppo è presente.

I passeggeri potranno quindi pagare i servizi ausiliari, come può essere il bagaglio aggiuntivo, senza dover ricorrere necessariamente ai contanti. Inoltre, sempre da questi terminali, il personale della compagnia aerea può effettuare rimborsi, ad esempio nel caso in cui un passeggero si ritiri volontariamente da un volo in overbooking.

«Un obiettivo fondamentale del nostro Gruppo è offrire modalità di pagamento sicure e continue ai nostri passeggeri per rendere ancora più piacevole la loro esperienza di viaggio individuale», ha dichiarato Kai Schilb, head of payment Lufthansa Group Hub Airlines.

«Inoltre, come soluzione IT, Amadeus Airport Pay ci dà pieno controllo delle infrastrutture di pagamento, consentendo connessioni bilaterali con una vasta gamma di opzioni», ha aggiunto Philipp Vetten, head of IT payment projects Lufthansa Group Hub Airlines.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore