Lufthansa, il rimpasto del board bocciato dagli investitori

Lufthansa, il rimpasto del board bocciato dagli investitori
26 Febbraio 15:53 2024 Stampa questo articolo

Bocciatura degli investitori per il riassetto del board del Gruppo Lufthansa, annunciato appena pochi giorni fa con l’uscita di scena – di comune accordo – dell’attuale cfo, il direttore finanziario Remco Steenbergen.

Quella che viene definita una radicale ristrutturazione del consiglio di amministrazione, prevede il cambio di tre membri del consiglio e la contestuale riduzione a cinque persone, rispetto alle attuali sei.

Nel dettaglio Steenbergen, lascerà l’incarico il 7 maggio; mentre Christina Foerster, Harry Hohmeister e Detlef Kayser abbandoneranno il cda il 30 giugno. Di fatto, entro la metà del 2024, Lufthansa cambierà due terzi del suo board.

Alla notizia, il mercato, gli investitori e gli stessi analisti non hanno reagito positivamente perché l’attuale direttore finanziario è molto stimato negli ambienti e soprattutto è stato sempre rispettato dagli stessi finanziatori.

Solo pochi giorni fa avevamo dato la notizia dell’ingresso di una donna italiana, Grazia Vittadini, del board esecutivo di Lufthansa dal 1° luglio 2024, con il l’incarico di chief technology officer.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli