Lunedì 10 febbraio ore 10.00 a Bit riparte Laboratorio ©ADVManager 2020. E poi i checkup in loco

05 Febbraio 07:00 2020 Stampa questo articolo

Alle ore 10:00 di lunedì 10 febbraio nella location Green 2 della Bit (Fieramilanocity, ingressi da Viale Scarampo, Metropolitana linea 5 lilla fermata Portello) il team director Enrico Scotti con il supporto online degli specialisti avvocato Anna Botti (diritto del turismo), dottor Marco Motta (commercialista), dottor Nicola Panzalis (intermediario Sdi e conservatore a norma) tratterà il tema: “Digitalizzazione totale: agenzie di viaggi alla prova dei nuovi modelli di gestione”.

Le agenzie di viaggi, già sottoposte alla dura prova del mercato, vivono oggi un passaggio particolarmente travagliato a causa dei nuovi e onerosi adempimenti fiscali. “Il titolare non riesce quasi più a vendere viaggi – confidava giorni fa un’agenzia del Triveneto – perché è totalmente assorbito dalle incombenze delle fatture elettroniche, dei corrispettivi elettronici e della contabilità connessa”.

Dallo scorso ottobre 2019 stanno pervenendo alle agenzie gli inviti ad aderire alla revisione delle imposte derivante dagli indici Isa (Indice Sintetico di Affidabilità fiscale), mentre dal gennaio 2020 stanno pervenendo le segnalazioni di irregolarità per i corrispettivi elettronici.

Laboratorio ©ADVManager 2020 vuole dare una risposta totale e definitiva a tutto questo, integrando i modelli di gestione basati sui software dell’ultima generazione. Quasi al limite dell’intelligenza artificiale, questi sistemi d’azienda utilizzano funzioni automatizzate per raggiungere l’obiettivo della dematerializzazione dell’impresa. Una necessità per competere che investe e riorganizza il front-office, l’amministrazione, la contabilità e il fisco.

Dopo il seminario alla Bit il Laboratorio ©ADVManager 2020 si trasferisce sul territorio, offrendo alle agenzie interessate mezza giornata di checkup gratuito in loco, su appuntamento, per verificare le criticità dell’impresa:

  • la contabilità porta via troppo tempo e/o costa troppo;
  • ci sono ancora problemi con la fatturazione elettronica;
  • come gestire i corrispettivi elettronici senza appesantire il banco;
  • come gestire i richiami dell’Agenzia delle Entrate per i corrispettivi elettronici o per il basso voto Isa.

Per richiedere il checkup gratuito basta contattare ©ADVManager sul sito internet o via email.

La Newsletter del Centro Studi ©TURISMO2000, 05 febbraio 2020, n. 49
Amministrazione Contabilità Fisco Digitalizzazione Pagamenti Normativa Economia Mercato
L’Agenzia di Viaggi Magazine media partner
Scrivi a: [email protected]  / Consulta: www.advmanager.org

L'Autore

Commerciale
Commerciale

Guarda altri articoli