Mammoth Lakes, l’inverno della destinazione sciistica della California

Mammoth Lakes, l’inverno della destinazione sciistica della California
20 Ottobre 12:10 2022 Stampa questo articolo

Mammoth Lakes, la principale destinazione sciistica della California, presenta l’offerta per la stagione invernale. La destinazione offre montagne oltre i 3.000 metri, 150 piste da sci all’avanguardia e 35 impianti di risalita, per numerose attività outdoor. Per quest’anno, le infrastrutture sciistiche sono state ulteriormente migliorate, e debuttano nuovi ristoranti e hotel, oltre a opzioni di pass.

La stagione invernale sulla neve è lunga a Mammoth Lakes, va da novembre fino a primavera inoltrata (a volte anche oltre); questo ne fa una meta ideale per uno ski break.

Fin dalla scorsa estate la destinazione si sta preparando per offrire ai visitatori una rinnovata esperienza sciistica: oltre 5 milioni di dollari investiti in nuove e aggiornate attrezzature per l’innevamento, tra cui l’installazione di 20 nuovi generatori Smi Super Puma e 6 generatori Smi Polecat, che aumenteranno la produzione di neve nel picco della stagione sciistica. Inoltre, gli Ski Butler di Alterra Mountain Company porteranno a Mammoth il loro servizio di noleggio dedicato agli sport invernali.

Durante la stagione invernale il Woolly’s Tube Park continuerà il suo progetto di innovazione per l’espansione delle piste di tubing, con sei nuovi generatori di neve e un nuovo impianto di risalita. Il progetto di rinnovamento della struttura comprende anche l’ampliamento del parcheggio e dell’area dedicata ai giochi sulla neve e alle discese in slittino.

Sul fronte hospitality, il Limelight Hotel Mammoth & Residences propone camere e guest house che fanno sentire gli ospiti della struttura come a casa propria. L’offerta comprende 151 camere e 15 residenze di lusso, oltre a un ristorante e una lounge, con il Village Gondola e le piste di Mammoth Mountain a pochi passi.

Il 1° novembre riapre anche il Sierra Nevada Hotel: gli ospiti saranno accolti nelle atmosfere classiche del Vecchio West rivisitate in chiave mountain maximalist, con 179 camere reimmaginate con un rinnovato ed elegante approccio al design dell’high west moderno, attraverso opere d’arte vintage, mappe illustrate e motivi western. All’interno, presso il Bar Sierra si potranno gustare delle birre locali, mentre l’enoteca offrirà una selezione di vini internazionali curata dal sommelier. L’area esterna ospita una selezione di food truck, presenti a rotazione, per scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo.

Grande novità per la proposta culinaria è l’apertura il prossimo dicembre del ristorante dei Voltaggio Brothers, opera dei famosi chef Michael e Bryan Voltaggio, e la riapertura del popolare ristorante Bbq The Mill. A dare il via alle festività sarà una serata unica al Canyon Lodge: Night of Lights, un evento gratuito con musica dal vivo, una fiaccolata, attività per bambini, giri in motoslitta e fuochi d’artificio.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore