Miglior hotel manager 2024: vince Alessio Lazazzera dell’Excelsior Venice

Miglior hotel manager 2024: vince Alessio Lazazzera dell’Excelsior Venice
17 Aprile 08:49 2024 Stampa questo articolo

È Alessio Lazazzera, general manager dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort, il vincitore di quest’anno del prestigioso premio “European Hotel Manager of the Year” che Ehma – European Hotel Managers Association assegna annualmente al socio attivo che ha ottenuto risultati gestionali eccezionali durante l’anno precedente e in tutta la sua carriera.

A contendere il premio ad Alessio Lazazzera era Ivica Max Krizmanić, direttore generale Esplanade Zagreb Hotel (Croazia).

«La sua trentennale esperienza gli ha permesso di affrontare e superare brillantemente anni recenti non facili con totale dedizione e attenzione alle risorse umane – ha commentato il presidente Ehma, Panos Almyrantis, chief development officer di Ella Resorts ad Atene – Appassionato del suo lavoro, dotato di rara intelligenza emotiva, è un esempio di leadership visionaria. Da anni punto di riferimento dell’ospitalità veneziana, è indubbia la sua capacità di ispirare le persone intorno a sé, sostenendo e orientando innanzitutto il suo team nella scoperta dei propri talenti».

Lazazzera è general manager dell’Excelsior Venice dal 2017. Questo storico hotel di lusso comprende due ristoranti, tre bar, un centro fitness, un centro congressi, attività di banchettistica, una flotta di sette barche private, un beach club con 900 cabanas, due bar e un ristorante self service, 380 dipendenti.

Il premio è stato conferito durante la serata di gala nella Sala degli Stucchi dell’Hotel Excelsior in occasione dell’Assemblea Generale Annuale di Ehma tenutasi a Venezia dal 12 al 14 aprile.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Ehma

L'Autore