Msc porta le agenzie a Verona per “La notte di Andrea Bocelli”

10 Settembre 16:50 2018 Stampa questo articolo

È iniziata con la dedica a Genova, alle famiglie delle vittime e agli angeli del soccorso “La notte di Andrea Bocelli” all’Arena di Verona, serata di musica e solidarietà andata in scena l’8 settembre, presentata da Milly Carlucci e promossa dalla Fondazione Andrea Bocelli (Abf), di cui Msc Crociere è partner dal 2017 per progetti a sostegno delle popolazioni in difficoltà. Bocelli ha esordito con E lucevan le stelle, circondato da 43 vigili del fuoco liguri, lombardi e veneti, lo stesso numero delle vittime del crollo del ponte Morandi.

Oltre 400 artisti, tanti ospiti italiani e star internazionali, tra cui Richard Gere, Morgan Freeman e Catherine Deneuve. Dalla Carmen al Rigoletto, dalla Tosca alla Bohème, dal Nabucco alla Turandot. Il concerto del tenore è servito a raccogliere fondi per costruire una nuova scuola a Muccia, paesino marchigiano che ha subito grossi danni a causa del terremoto del 2016 (nel 2017 un altro evento dell’Abf ha permesso la costruzione di una scuola a Sarnano, sempre nel centro Italia, che è stata da poco inaugurata).

La collaborazione tra Msc Crociere e la Fondazione Andrea Bocelli è nata l’anno scorso a sostegno delle popolazioni di Haiti ed è stata annunciata a dicembre a Miami in occasione dell’inaugurazione di Msc Seaside. «Abbiamo deciso di supportare la fondazione nel progetto Mobile Clinic, un programma gratuito di assistenza e prevenzione sanitaria che garantisce cure, assistenza medica e vaccinazioni e distribuzione di farmaci a oltre 5000 bambini e famiglie di Haiti», ha detto Leonardo Massa, country manager Italia di Msc.

La notte di solidarietà è stata per Msc Crociere anche l’occasione per ringraziare gli agenti di viaggi italiani, in particolare quelli del nord-est, per i risultati sul mercato italiano. «È il nostro ringraziamento alle agenzie per la stagione record 2018, che ha portato risultati straordinari – ha aggiunto Massa – E anche per un 2019 che si preannuncia importante con un’offerta che crescerà del 20% grazie all’arrivo a marzo di Msc Bellissima e a novembre di Msc Grandiosa».

A novembre 2018 la compagnia raggiungerà il milionesimo crocerista movimentato a Genova, che resta il primo porto Msc nel mondo. Intanto dal 16 settembre parte la nuova campagna televisiva per la winter 2018 e il 2019.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Claudia Ceci
Claudia Ceci

Giornalista professionista, redattore. Specialista nel settore viaggi ed economia del turismo e delle crociere dopo varie esperienze in redazioni nazionali tv, della carta stampata, del web e nelle relazioni istituzionali

Guarda altri articoli